La marcia della Media Umbria Project è inarrestabile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2019 11:00 Updated

La marcia della Media Umbria Project è inarrestabile

Media Umbria Project Marsciano (team) under 16 femminile

la squadra della Media Umbria Project Marsciano under 16 femminile

Prosegue senza sosta il progetto sportivo della Media Umbria Project Marsciano, consorzio che lega l’attività delle società Media Umbria Marsciano e Tuder Volley, nato quest’anno per partecipare a due campionati giovanili. Mentre la squadra under 18 femminile si gioca l’accesso alle fasi finali, mercoledì 13 marzo al palazzetto di Ponte Naia, contro Pallavolo Città di Castello, prosegue a suon di vittorie il percorso del team under 16 femminile. Dopo aver stravinto la prima fase (30 punti in dieci partite, con soli tre set persi), la musica non è cambiata nella seconda, sono già cinque i successi ottenuti (su altrettante partite e senza nessun set lasciato per strada) dalle ragazze allenate dal tandem tecnico formato da Martina Renghi e Sandro Severini. La quinta vittoria è arrivata mercoledì in casa della School Volley Perugia. Partono bene le padrone di casa (6-2), il distacco massimo viene toccato poco dopo (10-5), ma successivamente sale in battuta Scarabottini che trova il pareggio, si prosegue nella lotta punto a punto con le ospiti che trovano l’allungo grazie a Ciani, mentre a chiudere è Cardinali. La ripresa vede le scolare scappare con Fongo (3-0), Giovacchini e Scarabottini trovano il sorpasso (4-8), il distacco aumenta progressivamente (11-17), le marscianesi fanno spazio a Frustichino e Fabi (16-24), Costantini prova con un ace a cercare l’improbabile rimonta ma il raddoppio è inevitabile. Equilibrato il terzo set, Giovacchini in battuta spinge avanti ma un doppio ace di Tomassoli pareggia (5-5), il muro di Carboni sblocca, ma la battuta di Fontana riallinea, Perri in difesa e Troiani in attacco propiziano il break (13-19), entrano anche Ambroglini, Andreucci e Billorosso, qualche errore nel campo tuderte-marscianese e la generosa Fongo contengono il divario (20-23), a far scorrere i titoli di coda è Andreucci che con una pipe chiude la contesa.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – MEDIA UMBRIA PROJECT MARSCIANO = 0-3
(20-25, 17-25, 23-25)
PERUGIA: Fongo 12, Modugno 6, Costantini 5, Tomassoli 5, Fatabbi 2, Fontana 1, Caini (L1), Spaccino 1, Lemmi 1, Granocchia N.E. – Esposito, Flamini (L2). All. Roberto Farinelli.
MARSCIANO: Scarabottini 15, Cardinali 14, Giovacchini 14, Carboni 8, Troiani 7, Scanu 1, Ciani (L1), Frustichino 1, Andreucci 1, Ambroglini, Fabi, Billorosso, Perri (L2). All. Martina Renghi.
SCHOOL VOLLEY (b.s. 9, v. 9, muri 3, errori 6).
MEDIA UMBRIA PROJECT (b.s. 14, v. 17, muri 3, errori 11).
(fonte Media Umbria Project Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2019 11:00 Updated