La Perugia delle donne si conferma leader con Martignacco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2019 22:30 Updated

La Perugia delle donne si conferma leader con Martignacco

Smirnova-Casillo (muro)

Bartoccini Gioiellerie Perugia a muro con Irina Smirnova e Luisa Casillo (foto Matteo Fabbri)

Pronto riscatto della Bartoccini Gioiellerie Perugia che non lascia scampo alla malcapitata avversaria e trionfa nella sesta giornata della pool promozione, testa-coda dell’anticipo del sabato in serie A2 femminile. Più concrete che belle le magliette nere contro la Itas Città Fiera Martignacco che non ha trovato mai il bandolo della matassa ed è terminata inesorabilmente al tappeto. Le friulane, ormai tagliate fuori dalla corsa ai play-off, non sono scese in campo per onore di firma, ma hanno provato a giocarsi le loro carte, appoggiando gran parte del gioco sulla centrale Molinaro, una tattica che alla lunga è risultata sino troppo leggibile. A partire meglio sono le ospiti che con Sunderlikova trovano buoni varchi, con un guizzo Smirnova impatta ma poi Molinaro allunga di nuovo (10-14). Il ritardo resta tale per colpa degli errori ma basta un’accelerazione di Smirnova (sei palle a terra) per agganciare e sorpassare (21-19). L’ingresso di Beltrame serve a poco perché nel finale Pietrelli è implacabile e con una battuta sbagliata arriva l’uno a zero. Lo scampato pericolo scuote le padrone di casa che nel secondo set partono con un roboante 5-1 che diventa ben presto un pesante 10-2. Le friulane provano a contrastare il momento negativo con l’innesto di Tangini e contengono il gap ma dall’altra parte c’è spazio per Gierek e Donà che portano consolidano il vantaggio (20-12). Nel finale c’è da segnalare solo l’esordio in campionato di Bigini, il punto del raddoppio arriva con l’attacco di Smirnova. Nella terza frazione si combatte a lungo ad armi pari, il testa a testa rimane tale con Casillo e Pozzoni molto attive (20-20). Il muro di Demichelis vale il break che porta a giocare tre palle-match e la gara si chiude.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO = 3-0
(25-23, 25-14, 25-21)
PERUGIA: Smirnova 15, Pietrelli 11, Casillo 8, Kotlar 6, Pascucci 5, Demichelis 3, Bruno (L1), Donà 6, Fastellini, Gierek, Bigini. N.E. – Marchi, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
MARTIGNACCO: Sunderlikova 12, Pozzoni 9, Molinaro 8, Caravello 7, Martinuzzo 3, Gennari 2, De Nardi (L), Tangini 4, Turco 1, Beltrame 1, Pecalli. All. Marco Gazzotti e Massimiliano De Vit.
Arbitri: Vincenzo Carcione (RM) e Michele Marotta (FI).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 1, muri 5, errori 7).
ITAS (b.s. 8, v. 5, muri 4, errori 13).

https://www.youtube.com/watch?v=UyunNG3Y8zM

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2019 22:30 Updated