La School Volley Perugia fa festa a Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2019 09:00 Updated

La School Volley Perugia fa festa a Roma

Valocchia Letizia (attacco)

Faroplast School Volley Perugia in attacco con la schiacciatrice Letizia Valocchia (foto Maurizio Lollini)

Vince la Faroplast School Volley Perugia che nella trasferta di serie B2 femminile si prende la vendetta per la sconfitta patita nella gara di andata contro la Virtus Roma. Tre punti importanti in uno scontro diretto per la salvezza, obiettivo di inizio stagione che ora è vede molto vicino. Le scolare hanno saputo rimanere concentrate e rintuzzare i tentativi di rimonta portando a casa un risultato importante. Sugli scudi, oltre la solita Iacobbi, la diciottenne schiacciatrice Letizia Valocchia, miglior realizzatrice dell’incontro con un 70% in ricezione. In partenza le ospiti si portano sul 7-12, la reazione delle capitoline decreta all’aggancio (17-17), ma si esaurisce qui la spinta e Perugia conquista l’uno a zero. Alla ripresa si ripete il copione con le umbre avanti (10-16), ma il gap è praticamente annullato poco dopo (19-20), allo sprint c’è il break decisivo che vale il raddoppio. Nel terzo parziale le capitoline sembrano riuscire a riaprire la gara (17-13), cambia la diagonale di posto-due con Valdambrini e Mancini che portano nuova linfa, Valocchia trova gli spiragli giusti e trascina le compagne alla vittoria. Questo il commento a caldo del tecnico Roberto Farinelli: «Primi due set disputati da noi in maniera ordinata, pulita, quasi cinica. La voglia di vincere ci ha traditi ed abbiamo commesso qualche errore di troppo in attacco. Nel terzo set Roma è riuscita a mettere in difficoltà la nostra ricezione, ma siamo riusciti a superare il momento no. Sul 18-15 il doppio cambio operato ha ridato verve e quadratura alla squadra. Tre punti importanti che ci consentono di allungare in classifica e guardare con più ottimismo ai prossimi impegni».
VIRTUS ROMA – FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(18-25, 21-25, 22-25)
ROMA: Cianetti 10, Sperandini 9, Romei 5, Rocci 3, Agostinucci 2, Barchiesi 2, Oro (L), Galdo 7, Annaro, Teofile, Nardini. N.E. – Liguori. All. Luca Nobili e Massimo Mocci.
PERUGIA: Valocchia 17, Iacobbi 11, Corselli 10, Ceccarelli 6, Mancini 5, Gallina, Pici (L1), Uccellani 2, Valdambrini, Vata (L2). N.E. – Sasso, Bernini, Ambrogi Chiovoloni. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Giuseppe Pellè e Felice Curci.
VIRTUS (b.s. 5, v. 5, muri 3, errori 19).
FAROPLAST (b.s. 7, v. 9, muri 2, errori 16).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2019 09:00 Updated