La School Volley Perugia prende un punto a Casal de’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2019 10:00 Updated

La School Volley Perugia prende un punto a Casal de’ Pazzi

Ceccarelli-Corselli-muro

Faroplast School Volley Perugia a muro con Lucrezia Ceccarelli ed Anna Corselli (foto Angelo Pagano)

Al termine di una bella gara la Faroplast School Volley Perugia è costretta alla resa nel turno di serie B2 femminile disputato in casa della Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le ospiti possono recriminare sull’occasione persa nel secondo set quando hanno sprecato un vantaggio consistente, ma le rivali hanno avuto il merito di non demordere mai e nel finale di gara hanno dimostrato anche di essere più toniche. La spartizione della posta è alla fine giusta ed il punto conquistato consente alle scolare di tenere a distanza le concorrenti per la lotta alla salvezza. L’equilibrio iniziale viene subito rotto dalle perugine che sfruttano una ricezione avversaria non attenta (6-10). Ceccarelli in primo tempo supera il muro avversario (7-12). Le romane ripartono sul turno al servizio di Adelusi che ribalta (18-15). A rimettere in asse è Corselli, poi Valocchia riconquista il vantaggio (19-21), propiziando l’uno a zero. Invertiti i campi le umbre sembrano controllare le avversarie con Iacobbi a rete e Mancini in battuta (12-17). Le locali inseriscono Ribechi per Bellia, mentre Salvatori sale in cattedra a muro e favorisce sei punti consecutivi che significano pareggio. Nell’avvio del terzo periodo la ricezione laziale salta (3-7). In regia Gallina gestisce lucidamente le compagne ed aumenta il gap (5-16). La reazione altrui è flebile ed il due a uno non sfugge. Quarta frazione diametralmente opposta con le locali che stavolta partono fortissimo (10-3). Entrano Sasso per Valocchia e Uccellani per Mancini ma senza cambiare la situazione (15-8), il verdetto è rimandato. Al tie-break le capitoline non si fermano (6-0). Lo svantaggio è notevole e le giallonere non ce la fanno a rientrare accontentandosi della parte minore del bottino.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-2
(23-25, 25-22, 17-25, 25-18, 15-5)
CASAL DE’ PAZZI: Adelusi 28, Bellia 19, Nervini 17, Catania 9, Salvatori 7, Durante, Valoppi (L), Ribechi 4, Atamah 1, Orlandi, Conti. N.E. – Di Mario, Brandi. All. Matteo Pilieci e Lorenzo Pintus.
PERUGIA: Iacobbi 16, Valocchia 15, Corselli 13, Mancini 8, Ceccarelli 6, Gallina 1, Pici (L1), Sasso 1, Valdambrini, Uccellani, Vata (L2). N.E. – Bernini, Ambrogi Chiovoloni. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Salvatore Iaia e Giuseppe Dimartino.
VOLLEYRÒ (b.s. 11, v. 9. muri 13, errori 24).
FAROPLAST (b.s. 6, v. 8, muri 10, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2019 10:00 Updated