Per la School Volley Perugia un buon punto contro Chieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2019 09:00 Updated

Per la School Volley Perugia un buon punto contro Chieti

Valocchia Letizia (attacco)

Faroplast School Volley Perugia in attacco con la schiacciatrice Letizia Valocchia (foto Angelo Pagano)

Un punto insperato per la Faroplast School Volley Perugia non solo per la differenza di classifica, ma soprattutto perché dopo i primi due set pareva proibitivo pensarci. Non hanno mollato le giallonere ed hanno saputo approfittare delle sbavature avversarie per recuperare. Al tie-break si è imposta la Coged Teatina Chieti sfruttando la vena realizzativa dei suoi martelli principali. Le scolare continuano così a tenersi fuori dalla zona calda della classifica. Si parte con un leggero vantaggio delle locali che viene prontamente annullato (7-7). Matrullo con un ace allunga e le ospiti rimangono avanti (15-18). La squadra di coach Nibbio amministra il vantaggio e sigla l’uno a zero. Alla ripresa l’allungo veemente di Culiani ed alcuni errori avversari fanno passare dal 5-6 al 5-18, c’è tempo per il debutto in campionato della quindicenne Giada Fongo prima del raddoppio. Le padrone di casa non vogliono alzare bandiera bianca, Corselli scava un solco (11-6). Il recupero non riesce alle abruzzesi che così fanno riposare alcune pedine. Perugia dimezza lo svantaggio. Quarto periodo con Iacobbi e Valocchia che operano una progressione irresistibile (14-8). Culiani prova a rimettere in carreggiata le teatine che fanno sentire il fiato sul collo (17-15). Rimangono lucide le perugine che rimandano la sentenza. Al tie-break Culiani e Kus si fanno subito notare e scavano il solco (1-8), la capolista c’è, le padrone di casa meno, ed il pronostico viene, alla fine, rispettato.
FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA – COGED TEATINA CHIETI = 2-3
(20-25, 8-25, 25-12, 25-20, 5-15)
PERUGIA: Valocchia 18, Iacobbi 14, Corselli 12, Ceccarelli 8, Mancini 7, Gallina 1, Pici (L1), Uccellani 1, Sasso, Fongo, Valdambrini, Bernini, Vata (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
CHIETI: Culiani 15, Kus 15, D’Angelo 12, Lupidi 11, Matrullo 8, Ricchiuti 1, Mazzarini (L1), Di Tonto 3, Frate 1, Perna. N.E. – Galiero, Maiezza, Michetti (L2). All. Giorgio Nibbio e Lorenzo Iezzi.
Arbitri: Elia Francesco Guacci e Francesco Scialpi.
FAROPLAST (b.s. 8, v. 6, muri 6, errori 23).
COGED (b.s. 8, v. 6. muri 14, errori 14).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2019 09:00 Updated