Perugia impatta con Terni e rimanda allo spareggio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2019 12:00 Updated

Perugia impatta con Terni e rimanda allo spareggio

Iacact Perugia (festeggiamenti)

i festeggiamenti dei giocatori della Iacact Perugia di serie C maschile

La Iacact Perugia vince tra le mura amiche per tre a due la gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off in serie C maschile contro la Clt Terni e rimanda il verdetto a gara-tre. Partita vera dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e non si sono risparmiate per la conquista del successo. Dopo uno studio iniziale partono forte i padroni di casa che cominciano ad aumentare il vantaggio portandosi avanti di cinque lunghezze, il tentativo di recupero è neutralizzato dall’attenta retroguardia perugina che spinge sull’uno a zero. Dopo il cambio di campo gli aziendali fanno valere la maggiore incisività in attacco e pareggiano agevolmente. Il terzo parziale vede gli attivisti condurre il gioco con attacchi precisi mentre di là dalla rete la ricezione balbetta ed è due ad uno. Nel quarto frangente è una lotta punto a punto fino al 11-11, gli ospiti provano a scrollarsi di dosso i rivali ed approfittando della stanchezza rimandano il verdetto. Al tie-break le due formazioni avanzano spalla a spalla fino al 7-7, qui i ternani allungano con quattro punti consecutivi, ma la risposta locale è altrettanto veemente ed il testimone cambia di nuovo mano (12-11), le speranze restano vive in entrambi gli schieramenti sino al 13-14, quando la Iacact conquista il punto della vittoria.
IACACT PERUGIA – CLT TERNI = 3-2
(25-18, 13-25, 25-19, 19-25, 15-13)
PERUGIA: Urbani 20, Ceccagnoli 16, Fongo 13, Micheli 8, Cichetti 6, Piattellini, Ciangorttini D. (L1), Urbanella 2, Barbanera 1, Ciangottini M., Plumbi. N.E. – Trampolini, Rivosecchi, Bovari. All. Marco Palomba.
TERNI: Campana 17, Coccetta 16, Spalazzi 16, Gentili 14, Fratini 8, Diamanti 3, Trappetti (L1), Carotenuto 3, Mattioli, Gilè. N.E. – Martellotti, Faba, Grimani, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume.
(fonte Iacact Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2019 12:00 Updated