Perugia replica in serie B maschile con Andria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2019 10:00 Updated

Perugia replica in serie B maschile con Andria

Fuganti Pedoni Filippo (mura)

Sir Safety Conad Perugia a muro con l’opposto Filippo Fuganti Pedoni (foto Michele Benda)

Non fallisce l’appuntamento con la festa la Sir Safety Conad Perugia che centra la sesta affermazione stagionale in serie B maschile. Tra le mura amiche del palasport di Santa Maria degli Angeli la musica è diversa ed i block-devils conquistano la quinta vittoria delle ultime sei gare fermando la Florigel Andria (battuta anche all’andata) e mostrando ulteriori segnali di crescita. Ad aver provato a rendere interessante il duello è stato Carelli, il più pericoloso dei pugliesi, ma contro un Fuganti Pedoni ed un Gabriele particolarmente ispirati c’è stato poco da fare. Il primo set è risultato molto combattuto ed è rimasto in bilico sino ai vantaggi a causa dei troppi errori (dieci) dei padroni di casa che però hanno trovato il guizzo giusto per conquistare l’uno a zero. Nel complesso gli umbri hanno sovrastato gli ospiti in tutti i fondamentali, fatta eccezione per il terzo set in cui la ricezione si è deconcentrata ed ha complicato il lavoro dell’attacco, entrambi i fondamentali con percentuali basse, che ha illuso per un attimo i meridionali accorciando le distanze. Il successo è arrivato limpido nel quarto frangente con gli inserimenti a piene mani dalla panchina. Per i bianconeri adesso la situazione diventa molto più tranquilla, con otto punti di vantaggio sulla zona a rischio si può giocare senza pressione e si possono togliere altre soddisfazioni, magari anche in trasferta.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – FLORIGEL ANDRIA = 3-1
(28-26, 25-17, 20-25, 25-18)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 22, Gabriele 19, Salsi 14, Pasquali 6, Montanaro 6, Cricco 2, Scaffidi (L1), Stamegna 3, Sirci 1, Del Fra, Baldassarri, Burnelli (L2). N.E. – Ancora. All. Marco Taba.
ANDRIA: Carelli 18, Porro 10, Andriano 9, Caldarola 8, Paradiso 6, Bernardi G. 3, Raffaele (L1), Bernardi I., Cripezzi G., Rubino, Losito (L2). N.E. – Cripezzi A., Pepe. All. Antonio Pepe.
Arbitri: Dario Grossi ed Andrea Bonomo.
SIR CONAD (b.s. 15, v. 4, muri 8, errori 14).
FLORIGEL (b.s. 8, v. 2, muri 6, errori 17).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2019 10:00 Updated