Perugia si vendica nel derby con Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2019 10:00 Updated

Perugia si vendica nel derby con Monteluce

Polidori Alessandro (attacco)

una fase della partita tra strike Team Monteluce e Sir Safety Conad Perugia (foto Andrea Aglieco)

Altro successo per la Sir Safety Conad Perugia che incamera cinicamente l’intera posta nel derby umbro di serie B maschile riscattando la sconfitta patita all’andata. Ha fatto segnare la propria presenza in campo la Strike Team Monteluce che lamentava ancora tante assenze (Ferraro, Tini, Marta) e non è riuscita mai a rendersi pericolosa. I block-devils, privi dell’infortunato Pasquali, hanno ritrovato tra i titolari Sirci ma sono apparsi molto concentrati in ricezione e spietati in attacco. In avvio gli ospiti non sbagliano nulla ma devono inseguire (15-12), l’attacco spietato dei bianconeri produce l’allungo che porta all’uno a zero. Nel secondo frangente i padroni di casa fanno progressivamente il vuoto con la battuta (21-12), approfittando della poca concretezza altrui per raddoppiare. Anche il terzo periodo è di marca locale (8-3), ormai il risultato è scritto e i perugini trionfano inguaiano ulteriormente Monteluce che rimane ancorata all’ultimo posto della classifica. Perugia compie un ulteriore passo avanti nel cammino verso la salvezza e sottolinea con soddisfazione il debutto dei giovani De Matteis e Guerrini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – STRIKE TEAM MONTELUCE = 3-0
(25-19, 25-15, 25-16)
PERUGIA: Gabriele 16, Fuganti Pedoni 14, Salsi 10, Montanaro 9, Sirci 6, Cricco 3, Scaffidi (L1), De Matteis 1, Stamegna, Guerrini, Del Fra, Burnelli (L2). N.E. – Ancora, Baldassarri. All. Marco Taba e Goran Vujevic.
MONTELUCE: Padella 7, Polidori 7, Carbone 6, Corzani 3, Arcangeli 1, Bregliozzi, Margaritelli (L1), Servettini 5, Giglio 1, Marani 1. N.E. – Brizioli, Marta, Tini, Moscioni, Dazini (L2). All. Paolo De Paolis ed Andrea Moscioni.
Arbitri: Gabriele Pulcini e Dalila Viterbo.
SIR CONAD (b.s. 12, v. 6, muri 8, errori 7).
STRIKE TEAM (b.s. 7, v. 1, muri 7, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2019 10:00 Updated