Ponte Felcino finisce fuori strada a Casal de’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2019 12:00 Updated

Ponte Felcino finisce fuori strada a Casal de’ Pazzi

Sorbi Gioielli Ponte Felcino a muro con Lucia Moretti e Benedetta Urbani

Urbani Benedetta (attacco)

Sorbi Gioielli Ponte Felcino in atto di primo tempo con la centrale Benedetta Urbani

Si ferma la striscia vincente della Sorbi Gioielli Ponte Felcino che torna sconfitta dalla trasferta di serie B2 femminile disputata nella capitale. Le ponteggiane, rimaneggiate per l’indisponibilità di Distante, cedono l’intera posta ma vendono cara la pelle ad una Volleyrò Casal de’ Pazzi ben messa in campo. In avvio stenta a prendere una direzione il punteggio (6-6), le padrone di casa iniziano a macinare gioco ed acquisiscono un buon margine con Adelusi imprendibile (15-9), malgrado l’intraprendenza di Urbani non c’è nulla da fare.  Nel secondo set andamento in copia con equilibrio sino al 5-5, e allungo laziale con Bellia sugli scudi (15-10), le ospiti non demordono e con il positivo ingresso di Fagioli riescono a rovesciare (20-22), l’inerzia cambia e un errore altrui ristabilisce la parità. Nel terzo frangente le romane partono a razzo sul turno di servizio di Ribechi (8-1), coach Pugnitopo prova la scossa con Fagioli e Riso in campo ma questa non arriva (18-7), ben presto si va sul due a uno. Il quarto periodo registra sorpassi e controsorpassi (5-6), l’innesto di Nervini fa bene al Casal de’ Pazzi che va in progressione con la battuta in salto di Adelusi (18-12), solo nel finale le umbre riescono ad impensierire trovando qualche variante in attacco che riduce (21-18), ma le bocche da fuoco locali serrano i ranghi e chiudono la gara.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-1
(25-17, 22-25, 25-14, 25-22)
CASAL DE’ PAZZI: Adelusi 21, Bellia 17, Ribechi 11, Catania 8, Salvatori 6, Durante 2, Valoppi (L), Nervini 3, Conti 1, Orlandi 1, Atamah, Brandi, Di Mario. All. Matteo Pilieci e Lorenzo Pintus.
PONTE FELCINO: Urbani 16, Di Crescenzo 9, Pani 9, Moretti 9, Maggesi 5, Essienobon 5, Lillacci (L), Fagioli, Zangarelli, Rossi, Riso. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Lorenzo De Luca e Giuseppe Cutrì.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2019 12:00 Updated