San Giustino: gli uomini esultano con Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2019 20:30 Updated

San Giustino: gli uomini esultano con Monteluce

Puliti Leonardo (attacco)

Sia San Giustino in attacco con Leonardo Puliti e Monteluce a muro con Francesco Margaritelli ed Alberto Brizioli (foto Marco Bigozzi)

Non è mancato lo spettacolo nel derby umbro di serie B maschile che ha ricompensato con tre punti la Sia San Giustino, più brava a districarsi dalle difficoltà della domenica di competizione, meritandosi un balzo al secondo posto. La Strike Team Monteluce riesce a rendersi pericolosa nel primo set, ma nel prosieguo fa difetto nella costanza di rendimento e perde rimanendo solitaria all’ultimo posto della classifica. Per gli altotiberini si tratta di un’affermazione che permette di affrontare meglio il delicato periodo e che alimenta i sogni di un gruppo che non nasconde le sue ambizioni. Una gara che i padroni di casa hanno affrontato senza disporre di Thiaw, alternando Benedetti e Marconi sulla banda. Più pesanti le assenze dei grifoni che non hanno avuto l’apporto di Tini ed hanno utilizzato col contagocce Servettini, schierando un Marta non in perfette condizioni da libero. L’avvio di gara aveva illuso gli ospiti che con grinta e caparbietà erano andati in vantaggio sfruttando il servizio (fondamentale nel quale hanno inciso molto). Dalla seconda frazione in avanti però i biancoazzurri locali hanno diminuito il numero degli errori facendo leva sulla consistenza del muro e sono andati a trionfare.
SIA SAN GIUSTINO – STRIKE TEAM MONTELUCE = 3-1
(20-25, 25-20, 25-20, 25-18)
SAN GIUSTINO
: Puliti 22, Stoppelli 17, Conti 15, Antonazzo 3, Ramberti 2, Benedetti 1, Boriosi (L1), Marconi 1, Celli, Zangarelli. N.E. – Thiaw, Giunti, Landini, Buttarini (L2). All. Enzo Sideri.
MONTELUCE
: Carbone 17, Polidori 12, Padella 6, Brizioli 5, Arcangeli 3, Bregliozzi 1, Marta (L1), Margaritelli 6, Servettini 3, Marani 2, Giglio 1. N.E. – Tini, Corzani, Moscioni (L2). All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Christian Battisti e Giorgia Adamo.
SIA (b.s. 8, v. 0, muri 10, errori 20).
STRIKE (b.s. 13, v. 9, muri 4, errori 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2019 20:30 Updated