Sansepolcro la spunta allo spareggio contro Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2019 11:00 Updated

Sansepolcro la spunta allo spareggio contro Assisi

Bocciolesi Andrea (attacco)

Sansepolcro in attacco con Andrea Bocciolesi ed Assisi a muro con Francesco Guerrini e Nicola Magnino

È la New Volley Borgo Sansepolcro a conquistare gara-tre dei quarti di finale nei play-off di serie C maschile e quindi a passare il turno. Ci vogliono cinque set per domare l’entusiasmo della giovane Sir Safety Mericat Assisi che è scesa in campo con la convinzione di vendere ara la pelle e ha costretto i più esperti rivali ad inseguire. Partita ad alta tensione, sulla falsa riga della prima sfida della serie, dove nei primi due set i padroni di casa hanno sbagliato molto ed i block-devils sono risultati cinici e spietati. A partire dal terzo parziale i biturgensi hanno capito che dovevano rimanere calmi e lucidi ed hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico recuperando e rimandando il verdetto. Al tie-break equilibrio protratto sino al cambio di campo, poi Sansepolcro ha fatto la differenza con uno strepitoso Bocciolesi. Soddisfatto il coach dei toscani Massimo Calogeri: «Bella reazione da parte nostra dopo un avvio tribolato. C’è voluta tutta la nostra capacità mentale per calmare i cattivi pensieri ed i fantasmi di gara-uno ma i ragazzi sono riusciti a trovare le giuste soluzioni per conquistare il traguardo che meritano». Così il tecnico degli assisani Andrea Piacentini: «Questo è un gruppo fantastico, alcuni sono alla prima esperienza nella massima categoria regionale. Usciamo a testa alta da un campionato che all’inizio sembrava impossibile da affrontare, ma l’unione degli atleti ed il gran lavoro svolto hanno contribuito a renderlo speciale. Alcuni gioatori tre anni fa erano a giocarsi la finale scudetto under 13 ed ora lottano su ogni pallone contro giocatori esperti dando sempre il massimo. Sono orgoglioso di averli nella mia vita e di vederli crescere in campo e fuori. Ogni sconfitta può essere presa come una vittoria soprattutto per quello fatto sino ad oggi».
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – SIR SAFETY MERICAT ASSISI = 3-2
 (21-25, 16-25, 25-18, 25-14, 15-12)
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 23, Stella 13, Santi 12, Polcri 10, Valenti 5, Mattei 3, Fossi (L), Briganti, Lazzarini. N.E. – Morvidoni, Quarti, Bassani. All. Massimo Calogeri.
ASSISI: Guerrini Fe. 18, Pippi 14, De Matteis 7, Guerrini Fr. 6, Magnino 6, Cardone 5, Bulletta (L1), Fagotti 11, Mele 1, Giusto 1. N.E. – Rossetti, Cicognola, Brozzi (L2). All Andrea Piacentini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2019 11:00 Updated