Umbertide senza sorriso sul campo di Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2019 16:00 Updated

Umbertide senza sorriso sul campo di Tavernelle

Uisp Umbertide (tempo)

le giocatrici della Uisp Umbertide di serie D femminile durante un tempo

Arriva la terza sconfitta per la Uisp Umbertide che non si sblocca nella trasferta valida per i play-off della serie D femminile e cede il passo alla Delfino Tavernelle. Si sono viste buone cose per tutto il primo set e per buona parte del secondo, ma non è bastato contro un’avversaria che ha inciso molto al servizio. All’inizio le ospiti giocano con piglio e vanno avanti (5-9), le avversarie forzano la battuta e rimontano concretizzando il sorpasso sul 13-12, le umbertidesi ripartono sfruttando l’attacco ed Ercolani mette di nuovo la freccia (18-20), nello sprint spalla a spalla sembra potersi mantenere il vantaggio ma sul 22-23 le delfine piazzano il colpo di reni che vale l’uno a zero. Nel secondo parziale le umbertidesi scappano (3-7), il team locale torna a mettere in difficoltà la ricezione delle biancorosse e rimette in asse (9-9), qui comincia un tira e molla che lascia il punteggio in bilico sino al 18-18, momento nel quale le padrone di casa piazzano l’accelerazione dai nove metri che culmina con il raddoppio. Il terzo frangente registra un calo di tensione ospite che regge sino al 5-5, da qui in avanti la squadra subisce le Tavernellesi che attaccano con maggior lucidità e vanno a trionfare. Adesso per Umbertide, con un solo punto in classifica e con cinque partite da disputare, la montagna da scalare è veramente alta. Ma quando tutto sembrerebbe essere perduto, ironia della sorte, niente è perduto, o meglio non si ha più nulla da perdere. Dunque tutto è ancora possibile, ma soprattutto è possibile continuare a lottare a testa alta, mettendo in campo quello che la squadra ha nelle corde.
DELFINO TAVERNELLE – UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-23, 25-18, 25-13)
UMBERTIDE: Ercolani 15, Ottaviani 9, Palazzetti 3, Moretti 3, Ubaldi 3, Rometti 2, Giulietti A. (L1), Polidori 2, Leveque 1, Fiorucci 1, Girelli, Giulietti M. (L2). All. Maddalena Rosi.
TAVERNELLE: Gioia 13, Orecchini 11, Vitali 8, Bartoccioni 6, Tordo V. 4, Zugarini 4, Migliorini (L1), Tordo C. 5, Ceccarelli, Natalizi, Mencaccini, Barbolini, Manferini (L2). All. Renzo Malincarne.
Arbitro: Lorenzo Broccoletti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2019 16:00 Updated