Bastia Umbra finisce kappao a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2019 08:00 Updated

Bastia Umbra finisce kappao a Marsciano

Busti Lucia (attacca)

Bastia Volley in attacco con la schiacciatrice Lucia Busti

Poteva essere il perfetto giorno di festa ma si è trasformato in un pomeriggio di delusione per la Bastia Volley che nella partita valida per i play-off di serie D femminile è caduta sotto i colpi di un’ottima Fail Group Marsciano. Poca lucidità e nervosismo tangibile hanno fatto la differenza, ma per fortuna delle biancoazzurre niente è ancora compromesso. Trestina è ancora dietro e Nocera Umbra e Marsciano non sembrano poter impensierire. Partono bene le ospiti, forti del loro primo posto in classifica, le rivali non stanno a guardare e sorpassano (14-12), si combatte alla pari ma il colpo di reni vincente è delle locali. Alla ripresa il muro di Tabai fa partire le bastiole (4-8), De Nigris schiaccia forte ed allarga il divario (13-19), un black-out consente il recupero e l’aggancio (24-24), è Buzzavi a fare la differenza e pareggiare i conti. Il terzo parziale va punto a punto con scambi lunghissimi e azioni concitate, Busti prova l’allungo bastiolo (11-15), le marscianesi provano a resistere ma ancora Busti scrive il 18-23, sembra fatta per Bastia Umbra che spegne però il motore e viene raggiunta (24-24), Marsciano approfitta del nervosismo in campo e incamera il due ad uno. Non arriva la reazione nel quarto frangente con la squadra di coach Raspa totalmente in bambola, la Fail Group prende il largo e trionfa tra lo stupore generale. Sabato è in programma l’imperdibile scontro diretto con Bastia Umbra che ospita la seconda della classe Trestina, si preannunciano davvero esplosivi gli ultimi botti di campionato.
FAIL GROUP MARSCIANO – BASTIA VOLLEY = 3-1
(25-23, 24-26, 28-26, 25-16)
MARSCIANO: Donati 23, Cintia 16, Chiucchiù 13, Giannoni 8, Mangano 6, Carboni 4, Jaku (L), Antonini 2. N.E. – Giometti, Volpi, Angeli, Nocchi, Capponi, Ragnoni. All. Sandro Severini.
BASTIA UMBRA: Buzzavi 20, De Nigris 10, Tabai 8, Busti 7, Brunori 5, Ercolanoni 1, Mancinelli (L), Bergamasco 4, Allegrucci 2, Buini, Piccinini. N.E. – Babarelli, Brunacci, Alessandretti (L2). All. Fabrizio Raspa.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2019 08:00 Updated