Bastia Umbra promossa in serie C femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2019 08:00 Updated

Bastia Umbra promossa in serie C femminile

Bastia Volley (promossa)

la formazione della Bastia Volley di serie D femminile festeggia la promozione

Ha dominato nell’intero arco dell’anno la Bastia Volley che non ha mai perso il primo posto, né durante la prima fase, né tantomeno nella seconda, con una sola, indolore, sconfitta a interrompere il percorso netto, ed ha festeggiato la promozione. Alla Avis Trestina, che è stata sconfitta, bastava strappare un set per centrare lo stesso obiettivo, ed ha lottato con le unghie e con i denti per raccoglierlo. Alla fine entrambe si sono unite in un meraviglioso abbraccio, festeggiando con foto di rito e maglie celebrative, tutte insieme. Un gruppo amalgamato con maestria, quello bastiolo, con le giovanissime reduci dalla vittoria nella prima divisione della scorsa stagione e un ramo più esperto della squadra che si è dedicato alla causa con passione e sacrificio. Una risorsa la staffetta lunga un anno in cabina di regia, con le palleggiatrici Ercolanoni e Bergamasco. Decisiva Mancinelli, libero di grande qualità. Ottima stagione anche delle centrali che con Buzzavi si sono spartite il campo, Allegrucci e Brunacci. Ma il vero successo delle biancoazzurre è stato inevitabilmente il gruppo, anche chi ha trovato meno spazio ha dimostrato serietà, maturità e, soprattutto, non ha perso tempo nel dimostrare le proprie abilità. Un lavoro prezioso dentro e fuori dal campo quello di Fabrizio Raspa e Alberto Dionigi, tecnici abili e decisi, che hanno portato un gruppo forte e carismatico alla vittoria del campionato.
BASTIA VOLLEY – AVIS TRESTINA = 3-1
(25-20, 25-23, 22-25, 25-12)
BASTIA UMBRA
: Buzzavi 21, De Nigris 16, Tabai 10, Busti 8, Brunori 6, Ercolanoni 6, Mancinelli (L1), Piccinini 2, Buini, Babarelli, Alessandretti (L2). N.E. – Allegrucci, Bergamasco, Brunacci. All. Fabrizio Raspa.
TRESTINA
: Martinelli 16, Cannizzaro 16, Borsi 8, Sassi 8, Volpi 6, Gambino 5, Fabbri (L1), Guerri 2, Pazzi 2, Polenzani, Paradisi, Ciapetti, Mencagli (L2). All. Giampaolo Rossi.
https://www.youtube.com/watch?v=0oIjNHSEK0I

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2019 08:00 Updated