Castiglione del Lago doma Pietralunga in seconda divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2019 14:00 Updated

Castiglione del Lago doma Pietralunga in seconda divisione

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (tempo)

le atlete della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago

Le ragazze targate Nuova Trasimeno Castiglione del Lago raccolgono seconda vittoria consecutiva al tie-break nel campionato di seconda divisione femminile. Dopo due ore esatte di gioco le lacustri hanno ragione dell’ostica formazione targata Pietralunga Volley. In avvio è Giometti a creare un margine di cinque lunghezze, le ospiti non ci stanno e ribaltano l’andamento con Milli e Casamento sugli scudi (14-17), la neo entrata Sabba e Deboli da posto-quattro creano scompiglio nella retroguardia avversaria e mettono a segno un filotto che consente alle lacustri di passare in vantaggio. Il secondo parziale registra la partenza a razzo della formazione ospite (0-49, Tocci al servizio, Sabba e Lacerenza a rete riescono ad accorciare (11-12), ma complice un po’ di confusione e qualche errore in attacco e in ricezione, le pietralunghesi impattano il conto dei set. Terzo frangente letteralmente dominato dalla formazione ospite sin dalle prime battute (2-8), il parziale scorre via in maniera veloce. Quarto periodo che riprende con le ospiti che giocano bene (3-7), le castiglionesi sono imprecise in attacco e approssimative in ricezione ma Deboli con due ace sveglia la squadra (7-7), le bocche da fuoco Deboli, Giometti e Sabba imperversano e rimandano il verdetto. Tie-break da cardiopalma, si va a braccetto fino al 13-13, poi una rasoiata di Deboli ed un errore ospite consegnano la vittoria dopo due ore esatte alla formazione allenata da Filippo Gallinella.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PIETRALUNGA VOLLEY = 3-2
(25-23, 20-25, 9-25, 25-19, 15-13)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Deboli 15, Giometti 14, Lacerenza 10, Tocci 2, Bigi 2 , Fioroni 1, Salimbeni (L), Sabba 15, Zuppel 1, Scarpani 1, Likaj. All. Filippo Gallinella.
PIETRALUNGA: Pettinari 18, Milli 14, Casamento 11, Panunzi 11, Ruggeri 11, Baldacci 7, Pauselli (L). N.E. – Mariotti A., Mariotti S., Ortani, Ceccacci. All. Eleonora Bruno.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2019 14:00 Updated