Foligno fa suo il derby maschile di San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2019 11:30 Updated

Foligno fa suo il derby maschile di San Giustino

S.Giustino-Foligno (azione)

alzata ad una mano del regista Fabio Piumi durante la partita tra Sia San Giustino ed Integra edotto Foligno (foto Marco Bigozzi)

Nell’ultimo derby umbro in programma nel campionato di serie B maschile è ancora la Integra Edotto Foligno a fare festa. Una partita che era attesa con interesse e che si preannunciava combattuta e che invece è stata a senso unico con la Sia San Giustino che ha provato a resistere ma è stata piegata. Gara nella quale nessuna delle due squadre si è presentata in condizioni ottimali, tra gli altotiberini assente l’opposto Puliti per varicella, dall’altra parte della rete Martinez è a mezzo servizio per un problema muscolare che lo costringerà a lasciare il campo. Il primo set vede gli ospiti molto sicuri in tutti fondamentali (3-9), c’è una reazione dei locali a metà set che porta a far sentire il fiato sul collo (14-17 e 21-23), non cambia nulla ed è uno a zero. Anche alla ripresa sono i folignati a condurre le danze (13-17), i boys le provano tutte e riescono ad agguantare la parità (21-21), allo sprint c’è il raddoppio dei falchetti. Il terzo frangente è in asse sino al 5-5, c’è Pacelli in campo e Valla cresce sobbarcandosi gran parte del carico d’attacco e trascinando al successo Foligno.
SIA SAN GIUSTINO – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO = 0-3
(22-25, 23-25, 18-25)
SAN GIUSTINO: Conti, Zangarelli, Stoppelli, Antonazzo, Benedetti, Ramberti, Boriosi (L1), Marconi, Thiaw, Landini, Giunti, Celli, Buttarini (L2). All. Enzo Sideri.
FOLIGNO: Valla 15, Angeli 13, Martinez 10, Merli 6, Noveski 2, Piumi, Grillo (L1), Pacelli 2, Agostini. N.E. – Cacciatore, Lai, Zaimi (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Luca Pescatore e Matteo Mannarino.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2019 11:30 Updated