La Clt Terni schianta Città di Castello e va in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2019 09:00 Updated

La Clt Terni schianta Città di Castello e va in finale

Clt Terni (team)

la formazione targata Clt Terni di serie C maschile

Ed è finale. La Clt Terni vince nettamente anche gara-due di semifinale in serie C maschile, mostrando ulteriori progressi dal punto di vista tecnico e della mentalità, e si qualifica per la finale che prenderà contro Foligno, che si è sbarazzata anch’essa in due gare del Sansepolcro. Gli aziendali hanno iniziato la partita con la carica giusta e non hanno consentito agli ospiti di esprimersi in attacco, grazie ad un muro e ad una difesa eccezionali, logica la conclusione del primo set vinto dalla squadra di casa. Secondo parziale sulla stessa falsariga del precedente con i ternani che si portano avanti, grazie anche ad una serie fenomenale al servizio di Spalazzi, la reazione dei tifernati è veeemente e li riporta sotto, ma nel momento decisivo Terni fa le cose giuste e rincara la dose. Terzo parziale che vede sempre la squadra ospite condurre, rischiando al massimo il servizio e mettendo in seria difficoltà i rivali che però dimostrano di avere sette vite e sul punteggio di 17-20, realizzano quattro punti consecutivi che rovesciano e nel punto a punto finale piazzano l’attacco di Campana che fa esplodere il Pala-Itis, gremito come non mai in questa stagione. La Clt accede dunque alla finale che potrebbe valere la promozione, ad un anno dall’abbandono della categoria nazionale.
CLT TERNI – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-0
(25-15, 25-22, 27-25)
TERNI: Campana 15, Spalazzi 11, Gentili 9, Carotenuto 6, Coccetta 6, Fratini 3, Trappetti (L) Mattioli 1. N.E. – Martellotti, Diamanti, Lupi, Grimani, Faba, Grilli, Gilè. All. Alessandro Fammelume.
CITTÀ DI CASTELLO: Cherubini 10, Sabatini 5, Marini 4, Cipriani 3, Raffanti 3, Celestini 2, Cioffi (L), Monaldi 7, Pitocchi 4, Nardi, Cesari. N.E. – Pierini, Ricciardini. All. Marco Bartolini.
Arbitro: Robert Hartlaub e Roberto Ambrosi.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2019 09:00 Updated