La Clt Terni si aggiudica il primo atto della finale con Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2019 08:00 Updated

La Clt Terni si aggiudica il primo atto della finale con Foligno

Clt Terni (vittoria)

i ragazzi della Clt Terni festeggiano la vittoria in serie C maschile

Al termine di una partita avvincente e ricca di tensione la Clt Terni si aggiudica gara-uno della finale nei play-off di serie C maschile battendo a domicilio la Italichimici Intersistemi Foligno. Una partita contrassegnata da numerosi errori (44 per i locali e 37 per gli ospiti), piena di pathos su ogni palla. I padroni di casa hanno quasi sempre condotto nel punteggio e si sono aggiudicati facilmente il primo parziale grazie ad una maggiore convinzione in attacco. Più equilibrio nei successivi due set che hanno visto la squadra aziendale restare in partita e giocare benissimo i punti decisivi, rovesciando la situazione. Quarto parziale e nuovo ribaltamento di fronte con il servizio dei folignati che scavava un solco irrecuperabile e rimanda il verdetto. Tie-break sempre condotto dai locali che arrivavano al cambio di campo sul punteggio di 8-6 e che poi allungavano fino al 12-8, con il Clt che sembrava già destinato alla sconfitta; quel punto però i falchetti si bloccavano e finivano per subire un parziale di sette a uno con gli ospiti perfetti nella correlazione muro-difesa che si aggiudicavano la sfida, facendo esultare il nutrito gruppo di tifosi ternani. Appuntamento quindi a sabato 27 aprile per la seconda puntata di questa avvincente finale, nella quale l’esito non sarà affatto scontato, visto l’equilibrio che regna tra le due formazioni.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – CLT TERNI = 2-3
(25-15, 23-25, 27-29, 25-20, 13-15)
FOLIGNO: Musco 21, Marracchia 20, Piersanti 20, Rossi 9, Di Marco 5, Segoni 1, Schippa (L), Guerrini, Sensi, Dominici. N.E. – Mosconi, Battistelli. All. Luca Arcangeli Conti.
TERNI: Spalazzi 20, Campana 17, Gentili 7, Coccetta 6, Fratini 4, Carotenuto, Trappetti (L1), Mattioli 4, Diamanti 1. N.E. – Martellotti, Gilè, Faba, Grilli, Grimani, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume.
Arbitro: Cristina Cammarano e Silvano Alunni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2019 08:00 Updated