La Volley Ball Foligno esce a testa alta battuta dalla Clt Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2019 09:00 Updated

La Volley Ball Foligno esce a testa alta battuta dalla Clt Terni

Terni-Foligno

Clt Terni e Italchimici Intersistemi Foligno di serie C maschile in campo durante la finale

Finisce in gara-due della finale play-off l’avventura della Italchimici Intersistemi Foligno con la sconfitta maturata in casa della Clt Terni per tre a due, dopo l’ennesimo tie-break della stagione, ed il secondo consecutivo in questa entusiasmante e difficile serie della finale della massima competizione regionale umbra. Per i falchetti del presidente Stefanecchia la partita disputata in un gremito Pala-Itis rappresenta dunque l’atto conclusivo di una stagione impegnativa che, tuttavia, non ha portato all’esito sperato, nonostante il grande impegno profuso dai biancoazzurri. L’onore delle armi e le più sincere congratulazioni vanno agli atleti ed allo staff tecnico e dirigenziale dei ternani, abili e cinici nell’aver saputo sfruttare a proprio vantaggio l’occasione di chiudere la serie davanti al proprio pubblico dopo un campionato ed una post season di assoluto livello. Gli ospiti sono scesi in campo contratti nel primo parziale, subendo l’entusiasmo dei rivali che dai nove metri hanno piazzato il primo affondo, poi recuperato grazie ad un’ottima correlazione muro difesa dei folignati che hanno impattato sul 24-24 prima di arrendersi ai vantaggi. Il secondo ed il terzo parziale sono stati di marca folignate, con i ragazzi allenati da coach Arcangeli Conti compatti e precisi nel ribaltare la situazione. I padroni di casa sono rientrati in campo nel quarto periodo spinti dal loro pubblico ed hanno macinato un buon gioco, capace di rimandare ancora una volta il verdetto al tie-break. Il parziale conclusivo è stato ancora una volta appannaggio degli aziendali che hanno provato a più riprese a strappare (12-8), trovano l’allungo decisivo che è valso la vittoria.
CLT TERNI – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-2
(26-24, 19-25, 22-25, 25-20, 15-11)
TERNI: Campana 22, Spalazzi 15, Coccetta 13, Gentili 8, Mattioli 6, Fratini 1, Trappetti (L1), Grimani 1, Martellotti 1, Diamanti, Carotenuto. N.E. – Grilli, Gilé, Faba, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume.
FOLIGNO: Musco 25, Piersanti 19, Maracchia 11, Battistelli 9, Rossi 9, Segoni 3, Schippa (L), Dominici, Mosconi, Guerrini. N.E. – Di Marco, Sensi. All. Luca Arcangeli Conti.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2019 09:00 Updated