School Volley Perugia batte la Roma 7 ed è salva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2019 09:30 Updated

School Volley Perugia batte la Roma 7 ed è salva

Faroplast School Volley Perugia (vittoria)

le ragazze della Faroplast School Volley Perugia festeggiano la vittoria (foto Angelo Pagano)

La Faroplast School Volley Perugia vince per tre a zero tra le mura amiche e festeggia la salvezza nel campionato di serie B2 femminile con tre giornate d’anticipo sulla fine della stagione. Una formazione ricostruita in larga parte ed anagraficamente giovane, ma con alcuni elementi di esperienza come la palleggiatrice Margherita Gallina e la centrale Anna Lucia Iacobbi. L’obiettivo era parso arduo dopo le prime giornate, ma il gruppo ci ha sempre creduto, con la sedicenne Natalia Bernini chiamata a sostituire per diverse giornate l’infortunata centrale Lucrezia Ceccarelli, con le schiacciatrici Beatrice Ambrogi Chiovoloni, Giada Fongo e, nell’ultima gara, Giada Modugno, che hanno fatto il loro esordio nel campionato nazionale a riprova di un fervido vivaio. Partono bene le padrone di casa, capaci di doppiare le avversarie (16-8), le romane erodono progressivamente il vantaggio ed impattano sul 17-17, Valocchia produce il secondo allungo ed incamera il vantaggio. Alla ripresa dopo un iniziale equilibrio è ancora Perugia a scappare (18-14), c’è il debutto per Modugno ma il punteggio rimane sotto il controllo ed arriva il due a zero. Terza frazione più combattuta con le ospiti che a più riprese mettono in difficoltà le perugine (10-13), qui le scolare mettono la freccia e vanno a conquistare i tre punti che significano salvezza.
FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA – POLISPORTIVA ROMA 7 = 3-0
(25-19, 25-22, 25-21)
PERUGIA: Valocchia 17, Ceccarelli 8, Gallina 6, Iacobbi 5, Corselli 3, Mancini 1, Pici (L1), Uccellani 5, Sasso 4, Bernini 1, Modugno, Valdambrini, Vata (L2). All. Roberto Farinelli.
ROMA: Stacchiotti 14, Croci 9, Orfei 5, Graziano 2, Genovesi 2, Bucci, Langellotti (L1), Rinaldi 4, Bresciani 1, Cocieanga, Fiore (L2). N.E. – Aleo. All. Andrea Scotti.
Arbitri: Yuri Casciato e Marianna Santoniccolo.
FAROPLAST (b.s. 10, v. 7, muri 4, errori 15).
ROMA 7 (b.s. 5, v. 3, muri 3, errori 20).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2019 09:30 Updated