Spoleto inchioda Castellana Grotte e va in semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2019 22:30 Updated

Spoleto inchioda Castellana Grotte e va in semifinale

Ottaviani Giuseppe (attacco)

Monini Spoleto in attacco con lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani (foto Cristian Sordini)

Per il terzo anno consecutivo la Monini Spoleto è in semifinale nei play-off di serie A2 maschile. Gli oleari, nel frastuono del Pala-Rota, replicano la prestazione maiuscola di gara-uno e battono la Materdominivolley.it Castellana Grotte staccando il pass per la sfida, sempre al meglio delle tre gare, contro Piacenza, vittoriosa contro Brescia. Dopo un primo set indirizzato dai servizi di Padura Diaz, nel secondo succede di tutto dal 24-24 in poi, e solo il cuore della squadra gialloblu riesce ad imporsi. Il coronamento di una serata indimenticabile arriva con la super rimonta del terzo parziale nel quale dal 6-12 in avanti la differenza la fa un palasport strabordante di entusiasmo. Nella serata in cui Padura Diaz non brilla, ma è comunque decisivo, splende la stella di Romolo Mariano, autentico trascinatore dei suoi, ma non è da meno quella di Francesco Zoppellari, votato all’unanimità mvp.
MONINI SPOLETO – MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE = 3-0
(25-22, 34-32, 25-19)
SPOLETO: Mariano 14, Padura Diaz 11, Aguenier 9, Ottaviani 8, Zamagni 8, Zoppellari 2, Santucci (L1), Fedrizzi 3, Rosso, Segoni., N.E. – Katalan, Costanzi, Festi, Vindice (L2). All. Francesco Tardioli.
CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga 20, Fiore 10, Gargiulo 8, Patriarca 7, Bertoli 4, Longo, Battista (L), Mazzon 2, Primavera 1, Campana, Di Carlo. N.E. – Floris, Pilotto. All. Maurizio Castellano.
ARBITRI: Ugo Feriozzi e Michele Marotta.
MONINI (b.s. 15, v. 5, muri 8, errori 6).
MATERDOMINI (b.s. 20, v. 3, muri 10, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2019 22:30 Updated