Trestina vola nella massima categoria femminile umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2019 10:00 Updated

Trestina vola nella massima categoria femminile umbra

Trestina Volley (promozione)

la compagnine della Trestina Volley di serie D femminile festeggia la promozione

Alla Avis Trestina serviva un set per la matematica promozione, un set che era tutt’altro che semplice da ottenere in uno dei campi più difficili della serie D femminile, quello della Bastia Volley che ha mostrato in tutto l’arco della stagione di essere squadra superiore. Il set è stato vinto dalle ragazze di coach Giampaolo Rossi, davanti al pubblico delle grandi occasioni contro le padrone di casa che erano anch’esse alla ricerca di un set per la matematica promozione. Le altotiberine hanno lottato gettando il cuore oltre l’ostacolo, sostenute a gran voce e a cadenza di rullo di tamburi da più di settanta tifosi accorsi in trasferta per non far mancare il loro apporto ed il loro affetto alla squadra. Sotto due a zero, in una partita al cardiopalma con un tasso tecnico elevatissimo per la categoria, le ospiti riescono ad aggiudicarsi un combattutissimo terzo set, potendo così esplodere di gioia nei festeggiamenti a gara in corso, liberandosi dalla pressione e l’ansia che una partita del genere poteva generare. Un finale di set dove la squadra del d.s. Mattei non sbaglia nulla, difendendo ogni pallone e rispondendo implacabilmente in attacco. Le ragazze liberano tutto lo stress accumulato in una esultanza sfrenata, accompagnate dal tifo dalle tribune che fa tremare il palazzetto. Passerella finale nel quarto parziale per tutte le ragazze dell’organico, spazio a chi ha giocato di meno volendo rendere partecipi di quest’ultimo atto tutte le atlete, tutte protagoniste di un’annata splendida che senza un gruppo così affiatato e motivato non sarebbe stato possibile coronare con una promozione. Vince Bastia Umbra ma appena l’arbitro fischia la fine le due squadre si riuniscono in cerchio ad esultare tutte assieme, un’immagine che rimarrà per molto negli occhi dei presenti.
BASTIA VOLLEY – AVIS TRESTINA = 3-1
(25-20, 25-23, 22-25, 25-12)
BASTIA UMBRA
: Buzzavi 21, De Nigris 16, Tabai 10, Busti 8, Brunori 6, Ercolanoni 6, Mancinelli (L1), Piccinini 2, Buini, Babarelli, Alessandretti (L2). N.E. – Allegrucci, Bergamasco, Brunacci. All. Fabrizio Raspa.
TRESTINA
: Martinelli 16, Cannizzaro 16, Borsi 8, Sassi 8, Volpi 6, Gambino 5, Fabbri (L1), Guerri 2, Pazzi 2, Polenzani, Paradisi, Ciapetti, Mencagli (L2). All. Giampaolo Rossi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2019 10:00 Updated