Umbertide non regge il passo di Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2019 20:00 Updated

Umbertide non regge il passo di Foligno

Uisp Umbertide (campo)

le atlete della Uisp Umbertide di serie D femminile

La Uisp Umbertide non ce l’ha fatta nella trasferta della fase play-off di serie D femminile in cui aveva l’imperativo di vincere ed è stata sopraffatta dalla Foligno Volley. Hanno pesato le assenze ospiti di Ottaviani, Palazzetti e Rometti, costringendo la seconda palleggiatrice Fiorucci a scendere in campo nonostante un fastidioso risentimento muscolare. Formazione più che rimaneggiata che ha imposto scelte a dir poco inusuali, come ad esempio quella di schierare Althea Giulietti con la maglia normale, ma le sfortune sono state anche altre. Al fischio di inizio le padrone di casa spingono in battuta con Adriani (9-3), l’ingresso di Fiorucci non consente un sostanzioso recupero alle rivali che non incidono in attacco e cedono il primo set. Alla ripresa il copione è lo stesso (8-3), le ospiti si fanno vedere a muro, ma gli ace di Fiorucci e Leveque servono solo a contenere il distacco prima del raddoppio. La scossa arriva nella terza frazione con Althea Giulietti in campo per le umbertidesi (17-11), a metà frazione c’è la svolta con Fiorucci che va ad alzare e Ubaldi che viene utilizzata da opposta, si riduce così il gap (21-17), dai nove metri Althea Giulietti piazza la serie che ribalta ed accorcia il divario. Il quarto parziale è in bilico sino al 6-6, qui una decisione arbitrale sfavorevole alla Uisp la fa affondare (18-11), l’orgoglio ed una serie al servizio di Ercolani riescono nell’impresa di rimettere in asse (19-19), ma nel finale è Foligno a spuntarla. Forse è già tempo di bilanci per Umbertide, la situazione di classifica non consente più di pensare alla promozione, salvo incroci difficili da realizzare bisognerà guardare alla prossima stagione, facendo tesoro di questa esperienza, e magari senza intoppi la massima categoria non sarebbe una chimera.
FOLIGNO VOLLEY – UISP UMBERTIDE = 3-1
(25-11, 25-16, 22-25, 25-22)
FOLIGNO: Pacilio, Falcinelli P., Mancinelli, Adriani, Gaudenzi, Pagnini, Falcinelli F., Gaudenzi, Crescimbene, Mazzicchi S., Mazzicchi G., Trabalza (L). All. Marco Loreti.
UMBERTIDE: Polidori 14, Ercolani 10, Fiorucci 7, Moretti 6, Leveque 4, Ubaldi 4, Girelli (L1), Giulietti A. 1, Sarnari, Giulietti M. (L2). N.E. – Beacci. All. Maddalena Rosi.
Arbitro: Raffaella Medoli.
(fonte Foligno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2019 20:00 Updated