Umbertide ok nella trasferta di San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2019 11:00 Updated

Umbertide ok nella trasferta di San Mariano

Uisp Umbertide (esulta)

le atlete della Uisp Umbertide di serie D femminile esultano insieme a fine partita

Dopo il deludente avvio dei play-off la Uisp Umbertide tenta la rimonta in serie D femminile ed ottiene la seconda vittoria, andando a violare in cinque set la tana della capolista San Mariano School Volley e vendicando lo stop dell’andata, sempre al tie-break. In avvio il punteggio rimane in equilibrio (11-11), dai nove metri Santocchia scava un solco tremendo (21-14), ed è il vantaggio. Alla ripresa sono i turni di battuta di Ubaldi e Palazzetti a far scappare le ospiti (10-16), Leveque a muro si fa sentire e mantiene il margine (16-23), Palazzetti sigla la parità. Il terzo set sta tutto nella serie iniziale al servizio di Santocchia che con quattro ace consecutivi trascina sul 9-1, la mazzata è pesante per le umbertidesi e la rimonta è impossibile. Nel quarto periodo Polidori sale in cattedra con l’attacco dal centro e Moretti graffia a muro (14-17), Ercolani da fondo campo e ancora Polidori a rete spingono e rimandano il verdetto. Al tie-break Umbertide non sbaglia praticamente nulla e gira campo sul 2-8, il muro di Fiorucci neutralizza i tentativi di recupero delle padrone di casa e l’attacco di Ercolani trascina al successo firmato da un ace di Palazzetti. Con una partita in meno rispetto a Foligno, prossima avversaria, e con tutte le altre molto vicine, le biancorosse del presidente Agea possono sperare di risalire la china. Ci sono in palio nove punti, che magari grazie alle combinazioni degli altri risultati potrebbero essere sufficienti.
SAN MARIANO SCHOOL VOLLEY – UISP UMBERTIDE = 2-3
(25-18, 19-25, 25-15, 23-25, 9-15)
SAN MARIANO: Santocchia, Montacci, Patrignani, Cardaioli, Sabatini, Capretta, Urbani (L1), Galigani, Baglioni M., Bottega, Rosati, Lemmi, Baglioni A. (L2). All. Patrizio Okechukwu.
UMBERTIDE: Ubaldi 8, Ercolani 13, Palazzetti 10, Moretti 8, Polidori 12, Fiorucci 2, Leveque 5, Girelli, Giulietti A. (L1), Giulietti M. (L2). N.E. – Sarnari, Beacci. All. Maddalena Rosi.
Arbitro: Lorenzo Broccoletti.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 2, 2019 11:00 Updated