Volley Ball Foligno in finale, eliminata Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2019 13:30 Updated

Volley Ball Foligno in finale, eliminata Sansepolcro

Italchimici Intersistemi Foligno (festeggia)

il collettivo della Italchimici Intersistemi Foligno di serie C maschile festeggia la vittoria

La Italchimici Intersistemi Foligno chiude la serie di semifinale nei play-off di serie C maschile imponendosi in gara-due per tre a uno contro i padroni di casa della New Volley Borgo Sansepolcro e approda nella finale del campionato regionale. Ottima la prova dei biancoazzurri, privi di Battistelli e con un Dominici a mezzo servizio, che riescono sin dalle prime battute a imporre il proprio ritmo di gioco alla formazione biturgense ed a chiudere la contesa in poco meno di due ore di gioco, raggiungendo così Terni in quella che sarà la finale della massima competizione umbra. I falchetti schierano Di Marco al centro e trovano subito l’allungo determinante dal servizio, con Piersanti e Maracchia mattatori della serata dalla linea dei nove metri. Il primo parziale scorre via agevolmente con Musco che prima ferma a muro gli avversari e poi piazza il colpo decisivo in attacco. Al cambio campo non varia il tema della gara, gli ospiti macinano un ottimo gioco permettendo a Segoni di smarcare tutte le bocche da fuoco in attacco e portandosi sul due a zero con Maracchia. Nel terzo parziale la reazione d’orgoglio dei padroni di casa riporta il match in un equilibrio che perdura fino al 20-20, con i locali bravi a sfruttare qualche piccola incertezza e un piccolo calo fisiologico dei rivali, nonostante gli ingressi di Guerrini, Dominici e capitan Mosconi, le distanze sono accorciate. Il quarto e conclusivo parziale è nuovamente di marca Foligno che non cade nel tranello del nervosismo, presente nella formazione avversaria per tutto il match (saranno ben due i cartellini rossi ricevuti da Sansepolcro, oltre alla tripla sanzione per coach Calogeri costretto anzitempo ad uscire dal palasport, ndr). Gli ospiti chiudono in scioltezza col neo entrato Sensi al servizio.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 1-3
(18-25, 19-25, 25-21, 11-25)
SANSEPOLCRO: Santi 8, Bocciolesi 8, Polcri 7, Valenti 7, Stella 5, Briganti 3, Fossi (L), Sgoluppi, Lazzerini, Quarti, Collacchioni, Mattei, Morvidoni. All. Massimo Calogeri.
FOLIGNO: Musco G. 16, Piersanti 16, Maracchia 16, Rossi 10, Di Marco 6, Segoni 2, Schippa (L), Sensi 1, Dominici, Guerrini, Mosconi. All. Luca Arcangeli Conti.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2019 13:30 Updated