Chiusi si aggiudica il primo duello con Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2019 09:00
Seasons Chiusi (vittoria)

le atlete e lo staff tecnico e dirigenziale della Seasons Chiusi festeggia la vittoria in serie C femminile

In un Pala-Coopersport completamente esaurito, la Season Chiusi si impone per tre set a zero nella prima partita del play-off promozione della serie C femminile. Il risultato, netto, è arrivato però non senza fatica, soprattutto nel secondo e nel terzo set, nei quali la formazione etrusca ha dovuto recuperare contro la Foligno Volley che si era potata avanti. Partenza fortissima delle toscane che spingono da subito sull’acceleratore, guadagnando un margine che viene amministrato, nonostante le disattenzioni chiusine. Le ospiti girano a ritmi più alti e i risultati si vedono con il gap che si riduce, sul finale però una progressione porta al raddoppio. Nel secondo parziale le folignati, una volta scrollati di dosso i timori iniziali, vanno a condurre ma nel punteggio non c’è mai lo strappo definitivo. A metà del set si decide tutto, le locali spinte dal calore del proprio pubblico, impattano e sorpassano andando a raddoppiare. Nella terza frazione Foligno cerca di scappare, ancora una volta i cambi locali spezzano il ritmo e cambiano le sorti rovesciando la situazione. Il finale, più combattuto dei due set precedenti, si conclude però allo stesso modo. Chiusi vince la prima battaglia e si porta avanti nella serie. Ora l’appuntamento è per gara-due a campi invertiti nella giornata di sabato 18 maggio.
SEASONS CHIUSI – FOLIGNO VOLLEY = 3-0
(25-19, 25-19, 25-21)
CHIUSI: Giacobbe 13, Meconcelli 10, Cerbella 9, Degl’Innocenti 6, Franceschini 4, Bragetta 3, Mannelli (L), Chechi, Cassettoni. N.E. – Fei, Trombacco, Giulianelli, Mercanti, Schiavetti. All. Michele Cacciatore.
FOLIGNO: Recine 13, Stella 12, Baldoni 4, Salvi 2, Maiuli M. 2, Maiuli S. 1, Proietti Peparelli (L1), Montanari 2, Monti 1, Margaritelli, Tredici (L2). N.E. – Manni, Rosi, Adriani. All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Cristina Cammarano e Roberto Ambrogi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2019 09:00