Città di Castello capitola, in finale va Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2019 13:30 Updated

Città di Castello capitola, in finale va Chiusi

Fiorini Aurora (attacco)

Città di Castello in attacco con Fiorini Aurora e Chiusi a muro con Alessandra Giacobbe e Federica Cerbella

In un Pala-Ioan gremito è la Seasons Chiusi ad affermarsi nella semifinale dei play-off di serie C femminile, rimontando due set e spuntandola al tie-break contro la Città di Castello Pallavolo. Primo set altalena di emozioni che mandano in delirio il pubblico; si lotta punto a punto sino allo strappo ospite (18-23), gli ingressi al servizio di Rossi e Giunti danno la spinta che permette di rovesciare e vincere ai vantaggi. Le padrone di casa prendono in mano la partita e nel secondo scappano via (21-13), sulle ali dell’entusiasmo raddoppiano. La terza frazione registra molte imprecisioni e le toscane ne approfittano ma sul finale le distanze si riavvicinano (21-22), sono tre errori in battuta delle locali ad accorciare le distanze. Il quarto periodo è il più bello per gli amanti del volley le chiusine sfoderano un muro perfetto e una difesa compatta con Mannelli che effettua recuperi impensabili, gli attacchi biancorossi sono spesso neutralizzati e la sentenza è rimandata. Al tie-break le ospit girano in vantaggio (5-8), mantenendo il margine sino al successo. Scoramento e qualche lacrima per Città di Castello ma resta la convinzione che quest’anno si è andati abbondantemente oltre le previsione e tutte le atlete hanno dimostrato che con il lavoro ed il gruppo coeso si possono creare grandi cose.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – SEASON CHIUSI = 2-3
(26-24, 25-19, 22-25, 22-25, 8-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 25, Fiorini 21, Nardi 9, Giorgi 9, Osakwe 7, Gobbi 1, Cesari (L1), Rossi 1, Giunti, Ioni, Gradassi, Coltrioli, Massetti (L2). All. Francesco Brighigna.
CHIUSI: Degli Innocenti, Cerbella, Meconcelli, Giacobbe, Franceschini, Bragetta, Mannelli (L1), Cassettoni, Fei, Chechi, Giulianelli, Mercanti, Trombacco, Schiavetti (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Silvano Alunni ed Alessandro Bianchi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2019 13:30 Updated