Foligno si riscatta e pareggia i conti con Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2019 10:30
Testasecca-Carboni (muro)

Foligno in attacco con Martina Recine e Todi a muro con Rachele Testasecca e Veronica Carboni

Non è tardata ad arrivare la risposta della Foligno Volley che ha trovato la vittoria in gara-due della semifinale play-off di serie C femminile e rimandato la sentenza alla bella. In un Pala-Ciccioli gremito di pubblico la squadra biancoazzurra ha saputo riscattarsi fermando la Veba Parquet Tuder al termine di una vera e propria battaglia. Le atlete di coach Fiorella Di Leone hanno cominciato in maniera ottima la gara vincendo i primi due parziali sfruttando la potenza di Recine ed una ispirata regia di Sara Maiuli, concedendo pochi spazi alle avversarie. Dal terzo set, complice l’ingresso in campo della centrale Santi al posto di Giovacchini, le ospiti guidate dal tecnico Roberto Scaccia hanno cambiato marcia ed hanno preso il comando delle operazioni pareggiando i conti e rimandando il verdetto. Al tie-break l’inerzia è parsa non avere variazioni di sorta con le tuderti che sono scappate (0-4), qui è salita in cattedra Valentina Stella che con una serie di otto battute consecutive ha cambia la storia della partita (9-4). Il finale è stato un crescendo della formazione folignate che è andata a trionfare nel tripudio dei propri tifosi. Una partita intensa, con scambi lunghi e tante difese, in questo finale di stagione le squadre si conoscono meglio e si vede, la tattica è chiara per entrambe e la pressione della gara da dentro o fuori potrebbe fare la differenza a Ponte Naia sabato 4 maggio, appuntamento per lo spareggio.
FOLIGNO VOLLEY – VEBA PARQUET TUDER = 3-2
(25-21, 25-23, 18-25, 14-25, 15-7)
FOLIGNO: Recine 20, Stella 15, Maiuli M. 10, Baldoni 7, Salvi 7, Maiuli S. 2, Proietti Peparelli (L1), Monti 3, Montanari 1, Margaritelli, Tredici (L2). N.E. – Rosi, Febbrari, Manni. All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
TODI: Catalucci, Testasecca, Quodam Luigi, Giovacchini, Carboni, Tocca, Ursini (L1), Santi. N.E. – Passagrilli, Colonnelli, Pierini, Cardinali, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia ed Ilaria Passagrilli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2019 10:30