La School Volley Passignano salta in serie D femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2019 10:30 Updated

La School Volley Passignano salta in serie D femminile

School Volley Passignano (festa finale)

le ragazze della School Volley Passignano festeggiano la vittoria del campionato di prima divisione femminile

Nell’ultima giornata del campionato di prima divisione femminile per la School Volley Passignano era sufficiente un punto per aggiudicarsi la promozione. Dalla trasferta in casa della Casamil Chiusi è arrivata la vittoria che corona il sogno delle ragazze delle allenatrici Stefania Dalla e Sara Chiavarini. Un campionato lungo con le basi gettate nel girone d’andata, squadra imbattuta e vantaggio che è stato amministrato nel prosieguo. Una bella impresa per una formazione che si impernia su un nucleo storico di ragazze di Passignano sul Trasimeno che aveva vinto il campionato di seconda divisione due stagioni orsono. Merito che va redistribuito tra squadra ed uno staff tecnico che ha saputo riportare in riva al lago entusiasmo e voglia di fare. Le sconfitte, quattro e tutte nel girone di ritorno, non hanno intaccato la fiducia maturata fino a quel momento e la consapevolezza di poter ambire al palcoscenico regionale. La gara si concentra tutta nel secondo parziale, le toscane hanno cercato di contrastare e dare battaglia ma le scolare sono riuscite ad imporsi, conquistando il punto della aritmetica certezza di promozione. Nell’ultimo set le lacustri hanno ruotato le ragazze a disposizione per la passerella finale. Sono entrate Vania Antonic e Chiara Pompei che hanno preso il meritato applauso dai numerosi sostenitori al seguito. Significativo l’ultimo pallone messo a terra da Beatrice Ambrogi Chiovoloni, una diciottenne che in stagione ha avuto il battesimo nella prima squadra (B2).
CASAMIL CHIUSI – SCHOOL VOLLEY PASSIGNANO = 0-3
(16-25 21-25 18-25)
CHIUSI: Rende, Giustiniani, Segatori, Dubare, Tedrosi, Garofani, Rossi, Bonacorsi, Ferretti, Baldoni, Stefanucci (L1), Cacace, Convito, Barbanera (L2). All. Andrea Di Nardo.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Capezzali, Orazi B., Radi, Ambrogi Chiovoloni, Nicoletti, Arcaleni, Orazi V. (L), Bartoccini, Antonic, Alberti, Zelli, Pompei. All. Stefania Dalla.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2019 10:30 Updated