La School Volley Perugia chiude perdendo con Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2019 09:00 Updated

La School Volley Perugia chiude perdendo con Roma

Faroplast School Volley Perugia (team)

la formazione targata Faroplast School Volley Perugia di serie B2 femminile (foto Angelo Pagano)

Si commiata con una sconfitta la Faroplast School Volley Perugia dal campionato di serie B2 femminile. Una sconfitta comunque indolore visto che la salvezza era stata centrata con tre turni di anticipo. Si fermano a dodici le vittorie in campionato per le giallonere e sono cinque le sconfitte al tie-break. Diciassette risultati utili su ventisei gare, un buon ruolino di marcia che ha consentito alla squadra del presidente Mandò di virare a metà campionato già fuori dalle posizioni che scottano. La trasferta contro la retrocessa Volley Group Roma è stata l’occasione per la passerella finale, il risultato non è stato positivo, ma non macchia la concreta stagione. Le padrone di casa cominciano piazzando subito un’accelerazione (7-3), il gap viene ridotto ma la rimonta non si completa (19-18), nel finale sono le romane a cogliere l’uno a zero. Negli altri due parziali le ospiti sono sistematicamente sotto e non riescono mai ad incidere nella gara, le scolare tornano a schierare il sestetto base della stagione ma ormai è troppo tardi. Arriva la sconfitta contro una formazione giovane ed acerba ma sicuramente più determinata. Nonostante la sconfitta è soddisfatto il tecnico Roberto Farinelli: «È stato un anno molto difficile ed impegnativo, ma alla fine soddisfacente. Abbiamo pagato all’inizio lo scotto della inesperienza e lo scarso affiatamento. Le atlete hanno lavorato tanto sotto pressione e si sono rivelate delle professioniste. Abbiamo alzato il livello tecnico di squadra e proprio prima di questa gara ho detto loro quanto fossi contento dell’evoluzione fatta. Non ho nulla da rimproverarci è stata una esperienza positiva e ringrazio la società per l’opportunità che ci ha dato».
VOLLEY GROUP ROMA – FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-20, 25-19)
ROMA: Bigioni 12, Aquilanti 12, Pavone 9, Giorgi 7, Fiori 6, Carbone 3, Bucci (L), Argenio, Sarra. N.E. – Miceli, Rossi, Premuda. All. Gianluca Tarquini e Emiliano Virgadavola.
PERUGIA: Sasso 9, Valocchia 7, Ceccarelli 4, Mancini 4, Valdambrini 1, Bernini, Pici (L1), Iacobbi 5, Uccellani 4, Corselli 3, Gallina, Vata (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Luca Monini e Mirko Girolametti.
VOLLEY GROUP (b.s. 17, v. 10, muri 8, errori 8).
FAROPLAST (b.s. 8, v. 6, muri 2, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2019 09:00 Updated