Marsciano-Todi: connubio vincente in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2019 11:00 Updated

Marsciano-Todi: connubio vincente in under 16 femminile

Media Umbria Project Marsciano (campione) under 16 femminile

le ragazze della Media Umbria Project Marsciano con la medaglia al collo di campionesse under 16 femminile

Grande successo per la Media Umbria Project Marsciano, il progetto giovanile nato a settembre che ha unito la Pallavolo Media Umbria e la Tuder Volley che ha ottenuto la massima soddisfazione nel campionato under 16 femminile battendo in finale la San Mariano School Volley davanti ad un caloroso pubblico sul neutro di Fossato di Vico. La gara inizia con le due squadre molto contratte, si va avanti punto a punto con Santocchia che risponde a Scarabottini, a metà set, lieve allungo sanmarianese che viene prontamente ripreso. Sul 21-21 entra in battuta Montini regalando uno strappo in senso inverso ma anche stavolta il punteggio torna in asse, ai vantaggi le scolare s’impongono. Il secondo parziale è un monologo marscianese, le battute di Carboni, Amara e Cardinali mettono in estrema difficoltà la ricezione altrui e scavano un solco, i contrattacchi di Giovacchini regalano il pareggio. Nel terzo frangente equilibrio fino al 14-14, è ancora la battuta di Carboni a fare la differenza, Scanu smista per le sue bocche di fuoco e le biancoblu si portano sul due a uno. Anche la quarta frazione sembra non cambiare inerzia, il margine cominciava a delinearsi (12-15), quando la battuta di Santocchia, recupera, pareggia e sorpassa (18-16). Ursini blinda la seconda linea e Cardinali propizia l’aggancio. Si prosegue punto a punto fino in fondo, Giovacchini trova l’ace del 22-24, poi Scarabottini chiude in attacco e fa partire la festa sugli spalti.
SAN MARIANO SCHOOL VOLLEY – MEDIA UMBRIA PROJECT MARSCIANO = 1-3
(28-26, 13-25, 18-25, 22-25)
SAN MARIANO: Castellani, Bottega, Tenerini, Santocchia, Baglioni, Galigani, Rosati, Montacci, Cardaioli, Di Nucci, Barzagna, Vagnetti, Galli. All. Patrizio Okechukwu.
MARSCIANO: Amara, Ambroglini, Billorosso, Carboni, Cardinali, Ciani, Fabi, Giovacchini, Montini, Rosati, Scanu, Scarabottini, Troiani, Ursini. All. Martina Renghi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2019 11:00 Updated