San Giustino s’impone nel derby a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2019 00:30 Updated

San Giustino s’impone nel derby a Trevi

Silotto-Mearini (muro)

Trevi in attacco con Elena Cappelli e San Giustino a muro con Giorgia Silotto e Valentina Mearini (muro)

L’ultimo derby umbro della stagione se lo aggiudica la Piccini San Giustino che chiude col sorriso il campionato di serie B1 femminile. Affermazione che vale il quinto posto finale della classifica e che assegna il titolo di miglior squadra umbra alle altotiberine, obiettivo a cui tenevano le nerofucsia. Erano partite bene le atlete della Lucky Wind Trevi che avevano incamerato il vantaggio in maniera piuttosto agevole per mezzo di una Capezzali incisiva. A partire dal secondo set le ospiti hanno però serrato le fila e registrato il muro, fondamentale che ha raccolto tanti punti diretti e che ha limitato molto l’attacco di banda delle giocatrici trevane. A salire in cattedra sono state le schiacciatrici sangiustinesi che hanno ribaltato il risultato. Nella quarta frazione le cugine hanno combattuto a viso aperto sino ai vantaggi dove la maggior lucidità ha permesso a San Giustino di imporsi.
LUCKY WIND TREVI – PICCINI SAN GIUSTINO = 1-3
(25-18, 15-25, 16-25, 24-26)
TREVI
: Capezzali 22, Cappelli 12, Cruciani 11, Tiberi 7, Roani 4, Di Arcangelo, Ciancio (L), Della Giovampaola, Monaci, Bozzi, Patasce, Sabbatini, Caraboni, Casareale. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
SAN GIUSTINO: Silotto 18, Romani 17, Tosti 13, Borelli 13, Mearini 8, Giordano 1, Galetti (L), Leonardi, Betti. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Andrea Galteri e Simone Magnino.
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 5, muri 6, errori 22).
PICCINI (b.s. 4, v. 3, muri 11, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2019 00:30 Updated