Vnl: Italia incontenibile contro la cenerentola Bulgaria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 11, 2019 21:45 Updated

Vnl: Italia incontenibile contro la cenerentola Bulgaria

Pietrini Elena (muro)

la bulgara Silvana Chausheva in attacco e la azzurra Elena Pietrini a muro (foto Fiorenzo Galbiati)

L’Italia che punta alla conquista di una medaglia nella Volleyball Nations League schiera un sestetto molto giovane dando spazio ai talenti emergenti della squadra ma non fallisce l’appuntamento con la vittoria. Il pubblico perugino ha applaudito lungamente gli scambi di gioco, sottolineando le bordate di Sylla, autentica intrattenitrice degli oltre duemila accorsi a sostenere i colori azzurri. La giovanissima ed inesperta Bulgaria non ha potuto molto contro le vice campionesse del mondo che hanno operato accelerazioni a proprio piacimento. Il primo set è scorso via veloce con Sorokaite che ha cominciato a scaldare la platea andando conquistare il vantaggio. Il clima si è ulteriormente arroventato nella seconda frazione che è risultata più combattuta e dove è emersa la freschezza atletica di Pietrini che ha firmato il raddoppio. Nel terzo periodo il punteggio è stato sbloccato da Sylla che ha prodotto l’allungo decisivo perla vittoria. Entusiasmo irrefrenabile al termine con tante fan delle azzurre che sono scese in campo per strappare un autografo o un selfie. Le partite in programma domani saranno le seguenti, alle ore 17 Russia – Bulgaria e alle ore 20 Italia – Korea.
ITALIA – BULGARIA = 3-0
(25-19, 25-23, 25-20)
ITALIA: Sorokaite 19, Pietrini 13, Sylla 11, Chirichella 5, Fahr 5, Orro 3, De Gennaro (L1), Bosetti C. 1, Parrocchiale. N.E. – Malinov, Bosetti L., Egonu, Danesi, Alberti (L2). All. Davide Mazzanti.
BULGARIA: Dimitrova G. 15, Chausheva 13, Paskova 8, Dimitrova N. 6, Barakova 1, Todorova Z. (L1), Krivoshijska. N.E. – Todorova M., Becheva, Kitipova, Dancheva, Dimotrova S., Andreeva (L2). All. Ivan Petkov.
Arbitri: Susana Maria Rodriguez Jativa (ESP) e Patricia Rolf (USA).
ITALIA (b.s. 9, v. 3, muri 7, errori 10).
BULGARIA (b.s. 5, v. 4, muri 4, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 11, 2019 21:45 Updated