Alberto Castelli: «Meglio di Perugia era difficile per me»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 29, 2019 09:00 Updated

Alberto Castelli: «Meglio di Perugia era difficile per me»

Vranken-Castelli

Fons Vranken ed Alberto Castelli

Nello staff della Sir Safety Conad Perugia, che dalla scorsa settimana ha intrapreso il lungo avvicinamento al campionato di superlega maschile con l’inizio della preparazione, c’è una ulteriore nuova figura. Si tratta di Alberto Castelli che avrà il ruolo di vice preparatore atletico coadiuvando il responsabile del settore Fons Vranken nello sviluppo del lavoro fisico:

«Sono contentissimo, sono arrivato in uno dei migliori club d’Europa che gioca per le competizioni più importanti e per me poter lavorare in un contesto del genere è fantastico ed assolutamente motivante. Meglio di così era onestamente difficile trovare». Queste le prime parole in bianconero per lui che sarà la persona quotidianamente a contatto con la squadra e l’esecutore delle direttive del capo preparatore atletico. «Esatto. Io vivrò quotidianamente a contatto con il gruppo e seguirò le direttive di Fons Vranken che ho conosciuto nei primi tre giorni di preparazione. Abbiamo parlato molto, mi ha illustrato la sua filosofia di lavoro ed abbiamo iniziato ad impostare il lavoro con i tre giocatori ad oggi a disposizione. Ci teniamo in contatto costantemente, mi ha lasciato il lavoro da fare e le impostazioni da seguire, sono convinto che si farà un ottimo lavoro. Al momento con i tre ragazzi che abbiamo stiamo facendo un lavoro di ricondizionamento cercando di spingere sull’attività organica e metabolica, quindi con lavori di resistenza. E poi vogliamo focalizzarci sui punti deboli degli atleti, cercandoli e rinforzandoli con il lavoro atletico per una migliore prestazione futura. Con il resto della rosa che invece arriverà strada facendo al termine dei vari impegni con le nazionali vedremo in primis le condizioni generali di ognuno e poi Fons deciderà il tipo di lavoro fisico da impostare».

Trentenne nativo di Taranto, laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienza e Tecnica dello Sport, entra nel mondo della pallavolo lavorando nel settore giovanile dello Jastrzebski Wegiel in Polonia. Poi nella scorsa stagione l’occasione in serie A2 a Spoleto dove mette in evidenza tutte le sue qualità, ed ora approda coi block-devils.
(fonte Sir Safety Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 29, 2019 09:00 Updated