Francesco Tardioli: «Spoleto ricostruisce coi giovani»

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 22, 2019 08:00 Updated

Francesco Tardioli: «Spoleto ricostruisce coi giovani»

Tardioli Francesco (tensione)

Francesco Tardioli (foto Cristian Sordini)

È ormai tutto pronto per la ripartenza del settore giovanile maschile della Marconi Spoleto. Da lunedì 26 agosto comincerà a sudare la squadra di punta ai nastri di partenza del campionato regionale di serie C maschile. La scelta della società del patron Zefferino Monini e della presidente Vincenza Mari è audace, il nucleo del gruppo sarò infatti composto da ragazzi nati nel 2004 e 2005 (quindi under 16), a cui verranno aggregati alcuni atleti over. Al timone di questo nuovo progetto sportivo ci sarà ancora Francesco Tardioli che dice:

«La scelta di disputare una serie C con un gruppo quasi completamente di under 16 è importante e stimolante, è il chiaro segnale che la società vuole investire nei giovani con un progetto che, sebbene non abbia la serie A come suo apice, è abbastanza unico nel panorama regionale. L’esperienza fatta ai vertici del volley italiano è stata preziosissima e sarà senz’altro spendibile con i giovani, da loro vogliamo ripartire per costruire qualcosa di veramente importante, e penso che ripartire con un gruppo di lavoro ormai collaudato e una struttura solida alla spalle sia quanto di meglio la società possa offire».

La prima squadra verrà coadiuvata da coach Marco Lionetti e sarà seguita dal preparatore atletico Leonardo Graziani, ma ci saranno anche diversi gruppi del vivaio e nei prossimi giorni la società individuerà i profili dei tecnici a cui affidarli, mentre a coordinare il tutto è il direttore sportivo Niccolò Lattanzi che farà da raccordo tra oleari e Perugia nell’ambito del progetto di collaborazione che riguarda la serie B e una serie C composta dai più promettenti under 18 delle due società. Al lavoro da lunedì i gruppi 2003, 2004 e 2005; martedì cominceranno a sudare i gruppi 2006, 2007 e 2008.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 22, 2019 08:00 Updated