Le donne di Perugia s’impongono a Chianciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 23, 2019 09:00 Updated

Le donne di Perugia s’impongono a Chianciano

Montibeller Rosamaria (attacco)

Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con l’opposta Rosamaria Montibeller (foto Maurizio Lollini)

La Bartoccini Fortinfissi Perugia mette in pratica quanto di buono svolto fino a questo punto della preparazione al campionato di serie A1 femminile e nel torneo di Chianciano riesce ad avere la meglio per tre a zero sulle rivali toscane di pari categoria targate Il Bisonte Firenze. Sabato entrambe le formazioni avevano avuto vita difficile riuscendo a conquistare la finale del quadrangolare solamente al set decisivo. Al fischio d’avvio le umbre partono bene, si portano avanti di quattro lunghezze ma poi vengono riprese e sorpassate, si arriva in equilibrio sul 22-22, le magliette nere si fanno sentire a muro e mettono pressione con la battuta riuscendo a spuntarla allo sprint. Il secondo set comincia in maniera differente, un punto a punto serrato che si protrae fino a quando le fiorentine ottengono il break sul 23-24, con tre punti consecutivi arriva il raddoppio. Al terzo parziale sembra di assistere ad una replica e sino al 15-15 il punteggio è in asse, qui c’è lo strappo decisivo perugino che allunga sul 21-16 e va a conquistare del trofeo. Queste le parole dell’allenatore Fabio Bovari: «La squadra ha girato molto bene, era una partita difficile essendo la prima volta che incontravamo una squadra di A1, loro sono dei veterani del campionato mentre noi siamo esordienti, quindi ci siamo avvicinati a questa partita anche con l’emozione. Abbiamo lavorato molto bene sia in fase break che in quella di cambio-palla, abbiamo cercato di arginare i loro attacchi ed abbiamo cercato una maggiore incisività, credo che il lavoro fatto ci abbia premiato e sono molto contento di quello che ho visto. Ci godiamo questa vittoria con però la consapevolezza che abbiamo ancora molta strada da fare, dobbiamo essere umili consapevoli che nel campionato saremo una matricola».
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – IL BISONTE FIRENZE = 3-0
(25-23, 26-24, 25-22)
PERUGIA: Montibeller 19, Angeloni 11, Lazic 9, Casillo 4, Menghi 4, Demichelis 2, Bruno (L1), Cecchetto (L2). N.E. – Bidias, Strunjak, Raskie, Taborelli, Mio Bertolo. All. Fabio Bovari.
FIRENZE: Nwakalor 19, Fahr 12, Alberti 8, Foecke 8, Santana 5, Degradi 4, Turco 2, Venturi (L), Meli. N.E. – Vittorini, Lapini, Salimbeni, De Nardi. All. Giovanni Caprara.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 23, 2019 09:00 Updated