Inter Volley Foligno: rimonta da urlo con Lucera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2019 09:30 Updated

Inter Volley Foligno: rimonta da urlo con Lucera

Foligno-Lucera (azione)

un momento della partita tra Edotto Integra Foligno e Volleyball Lucera di serie B maschile

Vittoria in rimonta per la Edotto Integra Foligno che compie un capolavoro nella seconda giornata della serie B maschile e trova un sorriso. Sotto di due set i falchetti non si scoraggiano e continuano a lottare punto su punto, annullano due palle match nel terzo parziale e vanno a beffare la Volleyball Lucera al tie-break. Partenza contratta dei padroni di casa che soffrono la verve realizzativa di Corrieri, molto efficace in attacco nei momenti delicati. Al cambio campo i biancoazzurri accusano il colpo e i pugliesi scappano, Maracchia subentra a Della Rosa ma è troppo tardi per evitare il due a zero. Il terzo periodo è sulla falsa riga del primo, i folignati cercano di rimanere incollati (16-18), l’incisività di Marcovecchio, quella di Maracchia, (nuovamente gettato nella mischia) e Merli a muro, porta ad un finale al cardiopalma dove gli ospiti hanno due possibilità di chiudere ma non le concretizzano e le distanze si accorciano. La partita cambia registro con gli umbri che salgono in cattedra, Piumi gestisce bene le risorse offensive e rimanda la sentenza. Al tie-break
è battaglia ma Foligno è consapevole e l’attacco di Carbone chiude le ostilità e libera la gioia per due punti importanti che muovono la classifica.
EDOTTO INTEGRA FOLIGNO – VOLLEYBALL LUCERA = 3-2
(23-25, 15-25, 29-27, 25-19, 15-12)
FOLIGNO
: Marcovecchio 25, Carbone 16, Merli 11, Noveski 5, Della Rosa 3, Piumi 1, Conforti (L1), Maracchia 10, Mele. N.E. – Di Marco, Mancini, Conti, Beddini, Zaimi (L2). All. Paolo Restani e Marco Longarelli.
LUCERA
: Corrieri 20, Cormio 16, Sorrenti 12, Meleddu 11, Pisano 8, Marcone 3, Fabbian (L1), Pizzini, Vignaroli, Perilli, Caso. N.E. – Librizzi, Raffaele (L2). All. Fabio Delli Carri ed Antonio Russo.
Arbitri: Alessandra Liguori e Michele Restaino.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2019 09:30 Updated