Le donne di Perugia cadono a Chieri

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2019 21:00 Updated

Le donne di Perugia cadono a Chieri

Casillo Luisa (attacco)

Bartoccini Fortinissi Perugia in attacco con la centrale Luisa Casillo (foto Pierluigi Ferioli)

Si sapeva che il debutto nella serie A1 femminile sarebbe stato difficile e dunque non stupisce la sconfitta anche se un pensierino ce lo aveva fatto la Bartoccini Fortinfissi Perugia che in trasferta si è trovata di fronte una rivale con qualche assenza importante. La forza delle avversarie è stato l’entusiasmo contagioso dei propri tifosi che ha consentito alla Reale Mutua Fenera Chieri di ottenere i primi tre punti della stagione. Al di là del risultato si è trattato di una buona prova per le magliette nere che hanno rotto il ghiaccio con la massima categoria mostrandosi competitive, almeno nelle prime tre frazioni di gioco. Al fischio d’inizio gli assetti in campo sono più o meno quelli attesi, le ospiti scelgono al centro Mio Bertolo e Casillo e di banda Bidias e Angeloni. Sono i primi errori commessi dalle ospiti a spedire avanti le piemontesi che trovano subito le misure a muro (6-3). Demichelis riesce a gestire con saggezza le compagne e le riporta in scia (17-16). La palla comincia a scottare e Grobelna fa la differenza, allo sprint Perinelli non fallisce e trova l’allungo che risulta decisivo per l’uno a zero. Alla ripresa provano a non accusare il colpo le perugine che reggono l’urto con Bidias in grande spolvero (9-8). Le bavature sono contenute al minimo ma quando il muro chierese cresce scava il solco (19-14). Impossibile impedire il raddoppio. La terza frazione vede Raskie in regia e Perugia conquista per la prima volta il comando di un paio di lunghezze che mantiene sino al 12-14, Montibeller viene servita più spesso (sei colpi vincenti) ed è lei a permettere di accorciare le distanze. Nel quarto parziale le locali tornano determinate (6-1), le umbre mollano la presa e perdono contatto sino all’errore di Angeloni che decreta la fine dei giochi.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-1
(25-23, 25-19, 22-25, 25-15)
CHIERI: Grobelna 26, Rolfzen 13, Mazzaro 13, Perinelli 10, Guerra 8, Bosio 3, De Bortoli (L1), Meijers 2, Akrari, Laak, Lanzini (L2). N.E. – Sturaro. All. Giulio Cesare Bregoli e Marco Sinibaldi.
PERUGIA: Bidias 17, Montibeller 16, Angeloni 7, Mio Bertolo 4, Casillo 3, Demichelis 1, Bruno (L1), Strunjak 3, Raskie 3, Menghi 1, Cecchetto (L2). N.E. – Lazic, Taborelli, Pascucci. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Giorgio Gnani (FE) e Veronica Mioara Papadol (ROM).
FENERA (b.s. 19, v. 5, muri 8, errori 9).
BARTOCCINI (b.s. 6, v. 2, muri 9, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2019 21:00 Updated