Narni, debutto trionfale a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2019 11:00 Updated

Narni, debutto trionfale a Perugia

Cipiccia Paolo (riceve)

Paolo Cipiccia in ricezione

La Narnia 2014 Volley parte con il piede giusto nella partita d’esordio del campionato di serie C maschile superando a domicilio la Sir Safety Mericat Perugia. I narnesi sono giunti all’avvio del campionato dopo un inizio di stagione complicato che li ha visti costretti ad affrontare le ormai note problematiche riguardanti gli impianti sportivi nella provincia di Terni; nonostante i problemi occorsi in queste settimane di vigilia e la conseguente difficoltà nel gestire una preparazione a singhiozzo, i rossoblu del presidente Pernazza hanno offerto, seppur nella discontinuità, una prestazione di carattere che ha permesso loro di strappare un’importante quanto sudata vittoria. Sin dalle prime battute dell’incontro, è Perugia a comandare il gioco, con un ritmo superiore e gestendo il parziale d’avvio con buon margine per poi subire il rientro dei narnesi fino alla palla set ospite. Sono però i padroni di casa a far proprio il primo set grazie ad una maggiore lucidità. Seconda frazione simile nell’andamento ma ad appannaggio degli ospiti che, dopo aver condotto il set sin dall’inizio, subiscono la rimonta perugina per poi imporsi poco prima dei vantaggi. La seconda parte dell’incontro ha visto dapprima Perugia prendere il largo con la vittoria di un terzo set senza storia e, quando ormai l’inerzia della partita sembrava ormai pendere a favore dei padroni di casa, il carattere dei narnesi è emerso e trascinati da un superbo Cipiccia e dalla positiva prova del giovane Ottavi, Narni pareggia il conto sul fil di lana del quarto set. Il tie-break non smentisce l’andamento altalenante della prima parte del match, Narni parte forte (6-0), Perugia risponde riacciuffando la parità (8-8), è Narni però a piazzare l’allungo decisivo ed a far proprio l’incontro dopo oltre due ore e venti di gioco, non esaltante tecnicamente ma avvincente.
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – NARNIA 2014 VOLLEY = 2-3
(26-24, 23-25, 25-15, 23-25, 13-15)
PERUGIA: Pippi, Cardone, Fagotti, Magnino, Ancora, Vinti, Baldassarri (L1), Nanni, Casagrande, Lillocci, Brilli, Brozzi (L2). All. Francesco Fogu.
NARNI: Cipiccia 18, Bisonni 12, Gentili 11, Cerri 6, Lelli 6, Grimani 3, Bussetti (L1), Ottavi 9, Binnella 1, Carriere, Pileri, Francioli, Pacciaroni (L2). All. Luca Angelini.
(fonte Narnia 2014 Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2019 11:00 Updated