San Giustino domina nel test con Civita Castellana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2019 18:00 Updated

San Giustino domina nel test con Civita Castellana

Sitti Alessio (palleggio)

Pallavolo San Giustino in azione con il palleggiatore Alessio Sitti ad impostare l’azione

La Pallavolo San Giustino vince la quinta amichevole di precampionato disputata tra le mura amiche contro la Scarabeo Civita Castellana. Qualche errore in battuta per i padroni di casa che conquistano il primo set mantenendo alta la concentrazione. Anche il secondo parziale va in porto soffrendo un po’ in  ricezione, in assenza del libero Di Renzo tenuto a riposo in via precauzionale. A metà del terzo, passano in vantaggio i laziali approfittando di qualche errore altrui commesso in attacco, nonostante qualche difficoltà gli altotiberini riescono ad imporsi ancora. I rispettivi coach decidono di proseguire disputando una quarta frazione, nella quale giocano anche le seconde linee e che gli umbri conquistano. Dopo un mese di riposo è rientrato Riccardo Valla che ha dichiarato: «Sono soddisfatto del risultato ottenuto, anche i meccanismi tra i giocatori sembrano buoni. Speriamo di affrontare questo campionato nel migliore dei modi». In seconda battuta il coach Enzo Sideri: «Questa settimana abbiamo avuto due test che hanno dimostrato che la squadra comincia ad avere un carattere di solidità. Mi dichiaro estremamente soddisfatto del lavoro fino ad ora svolto e del comportamento dei ragazzi che stanno rispondendo benissimo a quelle che sono le aspettative mie e di tutta la società».
PALLAVOLO SAN GIUSTINO SCARABEO CIVITA CASTELLANA = 3-0
(25-23, 25-23, 25-23) (25-16)
SAN GIUSTINO: Puliti 27, Valla 12, Conti 9, Antonazzo 6, Stoppelli 3, Sitti 3, Santi 3, Benedetti, Celli, Giunti. All. Enzo Sideri.
CIVITA CASTELLANA: Fabbio 10, Di Felice 9, Ferrini 9, Sacripanti 7, Monti 5, Carofiglio 5, Sgrazzutti (L1), Petri 3, Scopetti 1, Gemma. N.E. – Pollicini. Deleo, Piscopo, Mezzanotte (L2). All. Fabrizio Grezio.
(fonte Pallavolo San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2019 18:00 Updated