San Giustino è subito brillante e sconfigge Pontedera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2019 22:30
Conti Rinaldo (attacca)

Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Rinaldo Conti

L’avvio di stagione è un trionfo per la Ermgroup San Giustino che davanti al suo pubblico ha affrontato e battuto una delle formazioni più complete nel campionato di serie B maschile. gli altotiberini combattono a viso aperto contro la Lupi Estintori Pontedera ed in quattro set riescono a chiudere la sfida d’esordio, denotando grande lucidità nei momenti decisivi. In avvio i padroni di casa concedono molto agli avversari ma recuperano rapidamente e si impongono allo sprint. La partenza del secondo set è ottima (5-0), ma poi arrivano gli errori in battuta e in ricezione che decretano la parità. Il terzo parziale è equilibrato, le due squadre si alternano al comando, i biancoazzurri sono fallosi dai nove metri ma si arriva ai vantaggi e la spuntano. Quarto frangente sulla falsa riga del precedente, equilibrio fino a quando capitan Conti strappa con la battuta e porta al trionfo. Al termine del match le parole del presidente Claudio Bigi: «Una giornata perfetta che ci ripaga di tre mesi di sacrifici dove trenta persone si sono impegnate a fondo per portare al risultato di oggi. I ragazzi sono favolosi, un gruppo coeso, sono lo specchio della società. Meglio di così non si poteva iniziare. Volevamo tanta gente al palazzetto e questo è accaduto, volevamo i ragazzi belli carichi e cosa dire, sono stati tutti fantastici».
ERMGROUP SAN GIUSTINO – LUPI ESTINTORI PONTEDERA = 3-1
(25-23, 20-25, 29-27, 25-23)
SAN GIUSTINO
: Conti 23, Valla 18, Puliti 18, Stoppelli 8, Antonazzo 5, Sitti 1, Di Renzo (L), Thiaw, Santi, Benedetti, Giunti, Celli. All. Enzo Sideri.
PONTEDERA
: Hendriks 21, Lumini 15, Lazzeroni 7, Ferretti 4, Grassini 4, Coletti 2, Taliani (L), Puccetti, Pantani, Fruet, Tamburo, Lusori. All. Dario Sansonetti.
Arbitri: Giulio Bolici e Francesca Mori.


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2019 22:30