School Volley Perugia a segno con Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2019 15:30
Faroplast Perugia (vittoria)

le giocatrici e gli allenatori della Faroplast Perugia di serie B2 femminile festeggiano la vittoria

Per la Faroplast Perugia è positivo l’esordio interno, alla seconda giornata di serie B2 femminile arriva il successo in tre set sulla Conero Numanablu Ancona. Le padrone di casa hanno trovato di fronte una rivale coriacea, nonostante la giovane età, dovendo sudare per incassare i tre punti. Le giallonere sono state capaci di creare break importanti, ma sono anche andate in difficoltà in alcuni momenti nella ricezione. Dopo un avvio di gara brillante ed un primo set conquistato agevolmente, la gara cambia trama. Nel secondo parziale il 4-1 illude, le marchigiane non demordono e riescono a riportarsi in parità, la spunta Perugia con un colpo di reni. Il break ospite operato in avvio di terza frazione col servizio di Malatesta scava un solco di cinque punti, ma viene recuperato in un lampo (16-15), si lotta punto a punto fino al termine con le scolare che piazzano ancora lo spunto decisivo.
FAROPLAST PERUGIA – CONERO NUMANABLU ANCONA = 3-0
(25-15, 26-24, 26-24)
PERUGIA: Recine 12, Valocchia 10, Ceccarelli 6, Corselli 6, Gallina 2, Bernini 1, Pici (L1), Mitu 1, Valdambrini, Ambrogi. N.E. – Patrignani, Perri (L2). All. Roberto Farinelli ed Andrea Giovi.
ANCONA: Malatesta 10, Penna 9, Borgognoni 7, Marcellini 5, Fabbo 5, Canonico 3, Calzolari (L), Mazzucchelli, Miecchi, Tega. All. Nicola Bacaloni.
Arbitri: Sonia Pinto e Mario Scarpitta.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2019 15:30