Spirito di Squadra: Conegliano annienta Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2019 17:00 Updated

Spirito di Squadra: Conegliano annienta Firenze

Geerties Jennifer (attacco)

un momento della gara tra Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze con la schiacciatrice Jennifer Geerties in attacco (foto Maurizio Lollini)

La prima semifinale del torneo Spirito di Squadra è stata a senso unico con le campionesse d’Italia della Imoco Conegliano che hanno dimostrato di essere già molto competitive ed hanno fatto un sol boccone delle rivali targate Il Bisonte Firenze. Troppo netta la differenza tra le due avversarie, specie nei fondamentali della fase-punto con battuta e muro che hanno scavato il solco nei primi due set, più combattuta la terza frazione che però nel finale ha visto le toscane crollare sotto i colpi di una incontenibile Egonu. Il ritmo lo dettano le venete sin dai primi scambi, trascinate da Egonu che in attacco è incisiva. Il divario si fa subito piuttosto netto con la sola Degradi a tentare di rimettere in scia le compagne. Con le ispirate De Kruijf e Geerties arriva facile l’uno a zero. Nel secondo set il copione è pressoché lo stesso, Egonu martella al servizio, anche Sylla comincia a prendere confidenza a rete, le fiorentine faticano soprattutto in attacco (appena il 18%), nessun sussulto sino al raddoppio. Più combattuto, almeno nella fase iniziale, il terzo frangente (7-6), poi è ancora uno strappo orchestrato da De Kurijf ed Egonu a scavare il solco decisivo con Conegliano Veneto che va a chiudere senza particolari affanni.
IMOCO CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE = 3-0
(25-14, 25-15, 25-15)
CONEGLIANO VENETO: Egonu 16, De Kruijf 11, Sylla 7, Folie 6, Geerties 5, Wolosz 1, De Gennaro (L), Botezat 1, Enweonwu 1, Gennari, Fersino. N.E. – Ogbogu, Sorokaite. All. Daniele Santarelli ed Alessio Simone.
FIRENZE: Nwakalor 7, Daalderop 6, Degradi 5, Fahr 2, Alberti 2, Turco, Venturi (L1), Foecke 4, Santana, Salimbeni. N.E. – Meli, De Nardi (L2). All. Giovanni Caprara e Marcello Cervellin.
Arbitri: Rocco Brancati ed Andrea Bellini.
IMOCO (b.s. 11, v. 9, muri 9, errori 16).
IL BISONTE (b.s. 11, v. 1, muri 4, errori 7).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2019 17:00 Updated