Spirito di Squadra: Perugia perde con Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2019 16:30 Updated

Spirito di Squadra: Perugia perde con Firenze

Strunjak Ema (chiude)

Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la centrale Ema Strunjak (foto Maurizio Lollini)

Al torneo Spirito di Squadra finisce terza Il Bisonte Firenze che si aggiudica la finale di consolazione contro una Bartoccini Fortinfissi Perugia che ha avuto pochi alti e molti bassi. È stata soprattutto la ricezione delle magliette nere a prestare il fianco e determinare la differenza di valori in campo, fondamentale nel quale la sensazione è che il gap da colmare è enorme. Quando manca una settimana dall’inizio del campionato non è ancora chiaro quale possa essere la squadra titolare, anche se le indicazioni paiono sempre più chiare. Alla Polivalente la gara comincia con una partenza decisa delle toscane che vanno avanti di tre lunghezze e mantengono il distacco sino al 18-16, momento nel quale accelerano con l’ispiratissima Santana (otto colpi vincenti) e vanno ad incassare il vantaggio, sfruttando le difficoltà altrui a prendere la benché minima misura a muro. Alla ripresa Lazic rileva Angeloni, il punteggio rimane in bilico anche grazie al muro umbro che si desta dal torpore e ferma due volte le rivali (7-10), sul momento migliore la ricezione comincia a fare acqua e subisce sette punti consecutivi (14-10). Montibeller tiene alta la bandiera ma contro l’incontenibile gioco in veloce di Fahr è impossibile proporre una rimonta e d il raddoppio è inevitabile. Nella terza frazione la progressione delle fiorentine è costante ed inarrestabile (17-10), le sostituzioni operate da coach Bovari non possono nulla e la partita termina con una sentenza sonora.
IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-22, 25-21)
FIRENZE: Santana 16, Fahr 13, Foecke 12, Nwakalor 9, Alberti 5, Turco 4, De Nardi (L1), Meli. N.E. – Salimbeni, Vittorini, Lapini, Degradi, Venturi (L2). All. Giovanni Caprara e Marcello Cervellin.
PERUGIA: Montibeller 14, Angeloni 8, Strunjak 6, Menghi 5, Bidias 4, Demichelis 1, Bruno (L1), Lazic 6, Raskie, Cecchetto (L2). N.E. – Casillo, Mio Bertolo, Taborelli, Pascucci. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Alessandro Oranelli e Fabio Toni.
IL BISONTE (b.s. 7, v. 7, muri 8, errori 5).
BARTOCCINI (b.s. 6, v. 5, muri 2, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2019 16:30 Updated