Umbertide parte bene e supera San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2019 09:00 Updated

Umbertide parte bene e supera San Feliciano

Volley Umbertide (schierata)

le atlete della Volley Umbertide di serie D femminile schierate a centro campo prima del fischio d’inizio

La Volley Umbertide coglie subito un risultato positivo nella prima giornata di serie D femminile, vincendo davanti al folto pubblico accordo al Pala-Morandi in cinque set contro la Essepi San Feliciano Avis Magione. In partenza le padrone di casa largheggiano nel punteggio, le atlete sono in grande spolvero ed in circa venti minuti è il vantaggio. Si torna in campo ed il punteggio si mantiene in bilico per un po’, le lacustri vanno in progressione ed impattano. Il terzo parziale sembra la fotocopia del precedente, le ospiti vanno sul 18-23, una fiammata di Leonelli al servizio permette l’aggancio ma ai vantaggi è ancora San Feliciano ad imporsi scrivendo il due ad uno. Nel quarto periodo ci vogliono tutta l’esperienza di Bianconi e Nardi, oltre che la grinta di Leonelli e una ritrovata Busti per recuperare un passivo di tre lunghezze e rimandare la sentenza. Al tie-break le umbertidesi cambiano campo avanti (8-3), il tentativo di rimonta è controllato senza particolari patemi. Un esordio non privo di sbavature per Umbertide, ma nessun dramma, questo le allenatrici Maddalena Rosi e Laura Burzacchi lo sanno bene, perché in una squadra nella quale ci sono quattro nuovi arrivi è normale.
VOLLEY UMBERTIDE – ESSEPI SAN FELICIANO AVIS MAGIONE = 3-2
(25-10, 20-25, 24-26, 25-21, 15-9)
UMBERTIDE: Leonelli 18, Bianconi 13, Giorgi 13, Moretti 10, Busti 6, Ubaldi 6, Girelli (L1), Sarnari 3, Palazzetti, Leveque, Fiorucci, Giulietti (L2). N.E. – Beacci, Ceccagnoli. All. Maddalena Rosi.
SAN FELICIANO: Marinelli 13, Baldoni 10, Costantini 10, Bonucci 8, Giunti 7, Angeletti 5, Andreini (L1), Bigi 2, Migni 1, Marchesini. N.E. – Cosci, Belardoni, Dentini (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitro: Paolo Pocceschi
UMBERTIDE (b.s. 8, v. 8, muri 7, errori totali 29)
ESSEPI (b.s. 10, v. 8, muri 2, errori totali 38).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2019 09:00 Updated