Volley Città di Castello è positiva col Castelfranco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2019 09:00 Updated

Volley Città di Castello è positiva col Castelfranco

L’entusiasmo della vigilia consente alla Volley Città di Castello di vincere al debutto nel campionato di serie B1 femminile. Le biancorosse vendono cara la pelle e, pur conquistando complessivamente meno punti, riescono ad imbrigliare la pericolosa Fgl Castelfranco incassando la maggior parte della posta in palio. Fa festa la compagine tifernate nel giorno d’esordio che coincide con lo sbarco al Pala-Ioan, in seguito allo spostamento da San Giustino. Le padrone di casa hanno molti alti e bassi, quando vanno sotto si disuniscono e perdono male, ma quando combattono testa a testa sono scaltre e riescono ad avere la lucidità che serve per chiudere. Due volte in vantaggio e due volte riprese, le biancorosse trovano la forza e la determinazione nel chiudere a loro favore evidenziando una incoraggiante solidità mentale. Va sottolineata la bella impresa delle locali che hanno avuto la capacità di trovare con pazienza i varchi giusti contro le toscane che si sono dimostrate molto organizzate a muro ed in difesa. A rimarcare il buon risultato deve essere anche una valutazione più ampia poiché le ospiti si sono rivelate abili a non regalare quasi nulla.
VOLLEY CITTÀ DI CASTELLO – FGL CASTELFRANCO = 3-2
(25-23, 15-25, 25-22, 17-25, 15-13)
CITTÀ DI CASTELLO: Errichiello 21, Borelli 19, Tosti 17, Mancini 15, Sergiampietri 6, Vingaretti 1, Cesari (L), Gobbi. N.E. – Lachi, Cruciani, Belotti, Leonardi. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
CASTELFRANCO DI SOTTO: De Bellis 23, Colzi 21, Scandella 15, Ristori Tomberli 12, Andreotti 11, Lippi 1, Tamburini (L1), Zonta, Tesi (L2). N.E. – Bertelli, Bernardeschi, Chisari, Mengaziol. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
Arbitri: Daniele Spitaletta e Debora Nannini.
CASTELLO (b.s. 5, v. 5, muri 10, errori 20).
FGL (b.s. 3, v. 1, muri 17, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2019 09:00 Updated