Bastia Umbra schiaccia la violenza e San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2019 21:00 Updated

Bastia Umbra schiaccia la violenza e San Mariano

Abita Infissi Bastia (contro la violenza sulle donne)

le atlete della Abita Infissi Bastia di serie C femminile contro la violenza sulle donne

In campo con un nastro rosso per dire stop a qualsiasi tipo di violenza contro le donne, la Abita Infissi Bastia nella sesta giornata di serie C femminile rifila un netto tre a zero alla Grafinconsul San Mariano. Il team locale impone il proprio ritmo con Servettini che schiaccia forte e indirizza subito il match, il muro di Buzzavi fa 6-1. Entra in gara Uccellani con un ace ed anche Gradassi si iscrive a tabellino creando un bel margine di vantaggio (13-4). Il turno in battuta di Tenerini accorcia ma dura poco (18-11) entrano Princess Ndulue e Buini, continua l’exploit di Gradassi al servizio ed è uno a zero. Alla ripresa le ospiti cercano la fuga andando avanti di tre lunghezze ma Servettini rimette in equilibrio (7-7), anche il secondo allungo è neutralizzato da Tabai mentre Uccellani firma addirittura il sorpasso (14-13), le bastiole prendono il largo ed è Ercolanoni a rincarare la dose. Terzo frangente in bilico sino al 9-9, Tabai in battuta lancia la fuga, poi sono ancora Servettini, Gradassi ed Uccellani a scavare il solco (20-14), la reazione è inesorabile e sul turno di servizio di Montacci si torna a stretto contatto (21-20), il provvidenziale il muro di Tabai impedisce l’aggancio ed è sempre il capitano dai nove metri a decretare la fine.
ABITA INFISSI BASTIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-12, 25-15, 25-20)
BASTIA UMBRA: Servettini 16, Uccellani 15, Gradassi 11, Tabai 9, Buzzavi 5, Ercolanoni 2, Bicini (L1), Ndulue, Buini, Piccinini (L2). N.E.  – De Nigris, Degli Esposti Fragola, Brunacci. All. Fabrizio Raspa ed Alberto Dionigi.
SAN MARIANO: Montacci 11, Pieroni 7, Pierini 6, Tenerini 5, Sabatini 3, Cardinali 2, Federici (L1), Cardaioli 1, Capretta, Andreucci, Di Nucci (L2). All. Patrizio Okechukwu e Massimiliano Urbani.
ABITA INFISSI (b.s. 5, v. 12, muri 5, errori 6).
GRAFICONSUL (b.s. 5, v. 10, muri 2, errori 6).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2019 21:00 Updated