Città di Castello, le donne si esaltano e battono Castelbellino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2019 14:00 Updated

Città di Castello, le donne si esaltano e battono Castelbellino

Volley Città di Castello (festeggia)

le atlete della Volley Città di Castello di serie B1 femminile festeggiano la vittoria (foto Giorgio Gammetta)

La Volley Città di Castello infila una prestazione di gran carattere tra le mura amiche del Pala-Ioan e supera nella quinta giornata di serie B1 femminile l’ambiziosa Termoforgia Castelbellino, conquistando la prima vittoria piena della stagione. Nel momento in cui ha cominciato a funzionare la correlazione muro-difesa, sono crollate le certezze acquisite dalle marchigiane sostenute dal fondamentale del muro. Merita una citazione per la straordinaria serata la schiacciatrice Francesca Mancini, miglior realizzatrice con un eloquente 42% offensivo. Si comincia con le ospiti che sfruttano Moretto in attacco e Cardoni al servizio per andare sul 9-14, il recupero è solo abbozzato e l’inserimento di Nardi non evita l’uno a zero. Nella seconda frazione partono meglio le padrone di casa ma le marchigiane mettono il naso avanti sul 16-17, dura poco però perché Mancini fa ripartire le biancorosse che pareggiano i conti. Terzo parziale marchiato da Errichiello he a rete è incontenibile (11-6), Borelli si accoda ed allunga le distanze (21-16), inutili le sostituzioni altrui. Quarto periodo che registra la reazione della umbra Verdacchi in forza alle ospiti (5-8), immediata la risposta tifernate che con quattro punti filati sorpassa, ma due ace di Coppi ristabiliscono il gap (10-14), a questo punto Cesari non fa più cadere un pallone, Borelli e Mancini non perdonano e si lotta spalla a spalla sino al 22-22, la battuta di Sergiampietri è tenuta sino al trionfo.
VOLLEY CITTÀ DI CASTELLO – TERMOFORGIA CASTELBELLINO = 3-1
(14-25, 25-21, 25-17, 25-22)
CITTÀ DI CASTELLO
: Mancini 18, Borelli 14, Errichiello 13, Tosti 10, Sergiampietri 8, Vingaretti 1, Cesari (L), Nardi, Gobbi. N.E. – Lachi, Cruciani, Leonardi Liv., Belotti. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
CASTELBELLINO
: Verdacchi 17, Coppi 15, Moretto 12, Montani 12, Cardoni 5, Giordano 2, Zannini (L1), Canuti 2, Ciccolini 1, Leonardi Lud. N.E. – Fattorini, Cardinali (L2). All. Matteo Solforati e Massimiliano Cerioni.
Arbitri: Paolo Benigni e Simone Chirieletti.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 7, v. 6, muri 6, errori 25).
CASTELBELLINO (b.s. 7, v. 8, muri 15, errori 30).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2019 14:00 Updated