Gli uomini di Città di Castello perdono la gara e Fuganti Pedoni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 01:00 Updated

Gli uomini di Città di Castello perdono la gara e Fuganti Pedoni

Castello-Bologna (azione)

Job Italia Città di Castello e Geetit Bologna di serie B maschile in azione

La Job Italia Città di Castello mostra la solita alternanza tra momenti di bel gioco e momenti di amnesia al Pala-Ioan nella sesta giornata di serie B maschile. E, come se non bastasse, alla sconfitta contro la Geetit Bologna che ha comunque sofferto per larga parte del primo set ed anche nel terzo l’esuberanza tifernate, s’è aggiunta la beffa dell’infortunio di Filippo Fuganti Pedoni sul finale di gara. Sull’entità ancora non c’è nulla di certo fino agli accertamenti già predisposti in fretta e furia dal medico biancorosso Michele Palleri. E pensare che nel primo set i padroni di casa avevano davvero messo paura agli emiliani, ficcanti in battuta, concentrati in attacco e difesa, i ragazzi di Bartolini volavano sul 17-10 con un ace proprio del capitano. Ma da quale momento si spengeva la luce nella metà campo locale e si accendeva in quella bolognese, la battuta di Govoni era una spina nel fianco, l’attacco a tre bolognese faceva danni con Bartoli e in pochi minuti la parità era servita. Il nuovo allungo col muro era effimero perché gli ospiti piazzavano un parziale tremendo che era una mazzata per gli avversari e portava sull’uno a zero. I tifernati nel secondo set non trovavano il bandolo della matassa se non nelle fasi iniziali (8-7), poi la squadra felsinea prendeva in mano le redini del set su una rivale che aveva operato alcuni cambi e l’epilogo era scontato. Anche il terzo parziale vedeva un buon approccio dei padroni di casa grazie ad un bel momento di Zangarelli e Fuganti Pedoni (6-3), i bolognesi recuperano e rovesciano spingendosi sul 18-21, l’infortunio allo schiacciatore Fuganti Pedoni dopo una schiacciata di Bartoli, era il preludio alla chiusura della gara, firmata da un punto del neo entrato De Leo.
JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO – GEETIT BOLOGNA = 0-3
(22-25, 14-25, 21-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Franceschini 12, Cipriani 8, Zangarelli 8, Fuganti Pedoni 3, Montacci 2, Marini 2, Cioffi (L1), Cherubini 3, Giglio, Celestini, Marino, Cesari (L2). N.E. – Pitocchi, Camilletti. All Marco Bartolini.
BOLOGNA: Bartoli 21, Lodi 9, Bortolato 6, Dombrovski 4, Govoni 3, Spiga 1, Poli (L1), De Leo 3, Marcoionni 1. N.E. – Dorio, Sabbioni, Scalorbi, Castelli, Morelli (L2). All. Andrea Asta.
Arbitri: Serena Cerigioni e Rosalba Santoniccolo.
JOB ITALIA (b.s. 8, v. 4, errori 14, muri 5).
GEETIT (b.s. 9, v. 3, errori 6, muri 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 01:00 Updated