Inter Volley Foligno: rotto il digiuno a Paglieta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 10:00 Updated

Inter Volley Foligno: rotto il digiuno a Paglieta

Edotto Integra Foligno (esultanza)

l’esultanza della Edotto Integra Foligno di serie B maschile

Vittoria piena per la Edotto Integra Foligno nella trasferta valida per la sesta giornata di serie B maschile, i biancoazzurri hanno imposto il loro ritmo di gioco alla Virtus Paglieta battendoli tre a zero. La gara parte equilibrata, i padroni di casa sono molto attivi in difesa e rimangono attaccati nel punteggio, con Della Rosa al servizio l’inerzia volge in favore dei falchetti che trovano lo spunto giusto, Merli a muro si fa sentire e si va sull’uno a zero. Al rientro in campo è di nuovo Della Rosa, miglior realizzatore del match, a incidere col servizio (1-8), Piumi smarca le sue bocche da fuoco e mantiene le distanze (9-16), le ottime difese di Conforti e i contrattacchi di Carbone e Marcovecchio rincarano la dose. Il terzo set sembra essere appannaggio degli ospiti, gli abruzzesi ruotano i loro elementi e sembrano essere più competitivi (20-19), ma un nuovo turno efficace dalla linea dei nove metri consente ai folignati di guadagnare quattro palle-match, dopo averne viste annullate due Di Marco in primo tempo fa scatenare la gioia degli umbri. Tre punti fondamentali, sia per il morale e sia per la classifica, per Foligno che si toglie momentaneamente d’impaccio dalla zona a rischio.
VIRTUS PAGLIETA – EDOTTO INTEGRA FOLIGNO = 0-3
(19-25, 16-25, 22-25)
PAGLIETA: Tatasciore 12, Zaccagnini 8, Picciano 6, Cipollone 4, Berardi 2, Lanci 1, Annecchini (L1), Di Fulvio 2, D’Alessandro, Di Santo, Pietroluongo, Di Nella, Rustignoli, Di Giulio (L2). All. Francesco De Angelis.
FOLIGNO: Della Rosa 18, Carbone 13, Marcovecchio 8, Merli 7, Di Marco 5, Piumi 2, Conforti (L1), Mele. N.E. – Maracchia, Noveski, Beddini, Conti, Mancini, Zaimi (L2). All. Paolo Restani e Marco Longarelli.
Arbitri: Georgia Tanzilli e Sara Rossi.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2019 10:00 Updated